Lettori fissi

giovedì 7 gennaio 2021

Mauro Nardi - album (parte 1)


Mauro Nardi, nome d'arte di Antonio Borrelli (Napoli, 26 aprile 1954), è un cantautore e compositore italiano appartenente al filone neomelodico napoletano. Nardi nel corso della sua carriera, pur essendo un cantante appartenente al genere neomelodico napoletano, si è cimentato anche nell'interpretazione di brani appartenenti alla Canzone classica napoletana e alla Musica leggera italiana. Inizia la sua carriera all'età di 19 anni facendo parte di una orchestra RAI.


1980 

Ricordi 
Quanno a ciuccia nun vo vevere 
Serenata e nu carcerato 
Mo songh'io 
Tu nun cunusce ammore 
Tu si da mia 
Illusioni 
Napulitano mio 
E' inutile 
Nu poco 'e bene 
Definitivamente 


1981 

La canzone
In nome dell'amore
Doce e amaro
Desiderio 'e te
Tu nun saje fingere
Radio lupara
Fatte vedé
Malautunno
L'ammore nuosto
Che si


1982 

Ragazzina 
Stasera 
Pe n'ammore 
Frittura all'italiana 
Nun e' cchiu ammore 
Te vurria 
Addio 
Te voglio mbraccio a me 
E si nun te 'ncuntravo 
Tiritititti 
Fermate nu mumento
Quel popo' di donna


1983

Fidanzati 
Pe n'avventura 
L'orologio 
Il treno 
Curaggio ammore mio 
Noi innamorati 
Quanta ricordi 
Si perdo a te 
Invece voglio a te 
Pe te fa nnammura'


1983 

Terza elementare
Fragole e margherite
Ricordo 'e te
Luglio
Baci
Me pienze
Buone vacanze
Pecchè t'aggia 'ncuntrata
Ragazzo d'oro
Rimpianto


1985 

Io tengo a tte 
Aiuto! 
Parlammene 
Ragazzina madre 
Nel 2023 
'A cchiù bella famiglia 
Una domenica allo stadio 
Quando t'adduorme 
La spiaggia
'E guaglione 'e Napule


1985 

Un'estate al mare 
Lassame 
Zuccherina 
Rieste cca 
L'amica di papà 
Fotoromanzo 
Cielo d'agosto 
Uhao 
Brava 
Dimane te spuse


1986 

...E arriva lui
Annascuso 
Spogliarello balneare 
Si sapisse 
Primma 'e ce lassà 
Vocca 'e russetto a fragola 
Ce vulesse qualcuno 
Cu' a ffreva a quaranta 
L'aria si tu
Muccusella


1988 

Meridionale
E m'annamore ancora
Io non voglio più soffrire
Goccia di mare
Mare mariuolo
Fotografie
Giorni d'amore
Bella mulatta
Ma si turnasse tu
Voglio vivere cu tte


1989 

Io ti avrò 
Me songhe 'nnammurato 'e te 
Canzone d'estate 
Ammore arrubbato 
E me ne torne sulo 
Stasera 
Come va 
Mozzarella della spiaggia 
Vicino 'o mare 
Cara mammà


1989 

Chitarra vagabonda 
Ricordi 
Amare te 
Un'estate al mare 
Illusioni 
Fidanzati 
E' desiderio 
E te fai sempe cchiu bella 
...E arriva lui 
For'a scola 


1990 

E io dico no 
Uomini Soli (Uommene sule) 
Anna 
Ammore popolare 
Ragazzina lasciami stare 
Nu puvuriello 
Mezzanotte e nu quarto 
Primm'e te 
Comme faccio senza e te 
Chi mi darà un sorriso 
E' desiderio 
E te fai sempe cchiu bella 
Chitarra vagabonda 
Fidanzati


1991 

Abbandunammece
Pe telefono
Pecchè st'ammore
Innamorato
Amarsi
'A Madonna t'accumpagna
E pe t'avè
E tu suppuorte
Ma si capisse
Non vedo chiaro

2 commenti:

Rispondi