Lettori fissi

domenica 24 gennaio 2021

Robertino al Festival di Sanremo


Robertino, nome d'arte di Roberto Loreti (Roma, 22 ottobre 1947), è un cantante e attore italiano.


1964 - Un bacio piccolissimo


Tu mi hai fatto innamorar
Con un bacio piccolissimo
Con le labbra tue di zucchero
Con un bacio piccolissimo
Tu mi hai fatto innamorar
Io ti accompagnai
Poi ti salutai
Davanti a casa sei rimasta sola con me
Un lampione blu
La strada e tu
Ed al chiar di luna noi restiamo a fare l'amor
Con un bacio piccolissimo
Con le labbra tue di zucchero
Con un bacio piccolissimo
Tu mi hai fatto innamorar
Non ti scordo più
E ti do del tu
E davanti a casa ogni sera resto con te
Io ti accompagnai
Poi ti salutai
Ed al chiar di luna
Noi restiamo a far l'amor
Con un bacio piccolissimo
Con le labbra tue di zucchero
Con un bacio piccolissimo
Tu mi hai fatto innamorar
Con un bacio piccolissimo
Con le labbra tue di zucchero
Con un bacio piccolissimo
Tu mi hai fatto innamorar
Non ti scordo più
E ti do del tu
E davanti a casa ogni sera resto con te
Io ti accompagnai
Poi ti salutai
E dal chiar di luna noi restiamo a fare l'amor
Con un bacio piccolissimo
Con le labbra tue di zucchero
Con un bacio piccolissimo
Tu mi hai fatto innamorar
Tu mi hai fatto innamorar
Innamoraaaaaaar


1965 - Mia cara


O mia cara
quando stasera
ti rivedrò
lo so
lo so
che cosa dirai
che cosa farai
mi butterai le braccia al collo
e di gioia riderai
vorrai sapere cosa ho fatto
in questo giorno lungo lungo lungo lungo lungo lungo lungo lungo
e poi
e poi
mia cara
quando stasera
mi rivedrai
lo sai
lo sai
che cosa dirò
che cosa farò
ti butterò le braccia al collo
e di gioia riderò
vorrò sapere cosa hai fatto
in questo giorno lungo lungo lungo lungo lungo lungo lungo lungo
e poi
mia cara
ti dirò
che ti amo
perché non c’è
una ragazza al mondo che assomigli a te
e poi
mia cara
ti dirò
che ti amo
perché
non c’è
una ragazza al mondo che assomigli a te
in questo giorno lungo lungo lungo lungo lungo lungo lungo lungo
e poi
mia cara
ti dirò
che ti amo
perché non c’è
una ragazza al mondo che assomigli a te.


1969 - Le belle donne


Io ho provato di tutto
Puntare il cinque ed uscire
Battere a flipper gli amici del bar
E far crociere sul mar
Di cose belle nel mondo
Per me ce n’è un finimondo
Ma su una cosa non dubito che
Siete d’accordo con me
Prima di tutto metto le belle donne
Sono una grande cosa tutte le donne
Prima di tutto metto l’amore vero
Sincero così…
E quando vado allo stadio
Mi trovo un posto in tribuna
L’unica moto di classe in città
È la mia moto, si sa
Soddisfazioni ci sono
Per chi le vuole trovare
Ma su una cosa non dubito che
Siete d’accordo con me
Prima di tutto metto le belle donne
Sono una grande cosa tutte le donne
Prima di tutto metto l’amore vero
Sincero così…
Prima di tutto metto le belle donne
Sono una grande cosa tutte le donne
Prima di tutto metto l’amore vero
Sincero così!

7 commenti:

Rispondi