Lettori fissi

domenica 5 marzo 2023

Rino Gaetano - album


Rino Gaetano, all'anagrafe Salvatore Antonio Gaetano (Crotone, 29 ottobre 1950 – Roma, 2 giugno 1981), è stato un cantautore italiano. Viene ricordato per la sua voce ruvida, per l'ironia e i profondi testi caratteristici delle sue canzoni. Rino, arrivò in alcuni suoi brani a fare nomi e cognomi di uomini politici del tempo e non solo e, anche per questo, i suoi testi e le sue esibizioni dal vivo furono più volte segnati dalla censura.




1974

Tu, forse non essenzialmente tu
Ad esempio a me piace ...il sud
A.D. 4000 d.C.
A Khatmandu
Supponiamo un amore
E la vecchia salta con l'asta
Agapito Malteni il ferroviere
I tuoi occhi sono pieni di sale
L'operaio della FIAT «la








1976

Mio fratello è figlio unico
Sfiorivano le viole
Glu glu
Cogli la mia rosa d'amore
Berta filava
Rosita
Al compleanno della zia Rosina
La zappa... il tridente il rastrello la forca l'aratro il falcetto il crivello la vanga








1977

Aida 
Fontana chiara 
Spendi spandi effendi
Sei ottavi
Escluso il cane 
La festa di Maria 
Rare tracce 
Standard 
OK papà









1978

Nuntereggae più
Fabbricando case
Stoccolma
Gianna
E cantava le canzoni
Dans le château
Capofortuna
Cerco
Nuntereggae collection









1979

Resta vile maschio, dove vai?
Nel letto di Lucia
Grazie a Dio, grazie a te
Io scriverò
Ahi Maria
Ma se c'è Dio
Anche questo è sud
Su e giù










1980

E io ci sto
Ti ti ti ti
Ping pong
Michele 'o pazzo è pazzo davvero
Metà Africa metà Europa
Jet-set
Sombrero
La donna mia / Scusa Mary

6 commenti:

Rispondi