Lettori fissi

martedì 1 agosto 2017

Umberto Bindi - album


Umberto Emilio Bindi (Bogliasco, 12 maggio 1932 – Roma, 23 maggio 2002) è stato un cantautore, compositore e pianista italiano. Fu uno dei più grandi compositori della sua generazione e uno dei massimi esponenti della rinomata scuola genovese.


1960 

È vero 
Non so 
Tu 
Un giorno, un mese, un anno
Appuntamento a Madrid 
Luna nuova sul Fuji-Yama 
Lasciatemi sognare 
Arrivederci 
Nuvola per due 
Il confine 
Girotondo per i grandi 
Odio



1961 

Il nostro concerto
Chiedimi l'impossibile
Appuntamento a Madrid
Se ci sei
Amare te
Non mi dire chi sei
Riviera
Noi due
Ninna nanna di Natale
Girotondo per i grandi
Un paradiso da vendere
Vento di mare



1972 

Io e la musica
Via Cavour in quel caffè
Il mio mondo
Scusa
Per un piccolo eroe
Un uomo solo
Due come noi
Invece no
Con il passar del tempo
Il nostro concerto





1976 

Io e il mare
L'alba (strumentale)
Il ragazzo dell'isola (strumentale)
Flash
Estasi (strumentale)
Genova
Albatros
Bogliasco notturno (strumentale)







1982 

Caro qualcuno
Le voci della sera (strumentale)
Signora di una sera
Andante cantabile (strumentale)
L'impossibile idea
Profezia (strumentale)
Interludio (strumentale)
Le voci del mattino







1985 

Se ci sei (con Anna Identici) - Il nostro concerto Lasciatemi sognare - Nuvola per due - Il mio mondo (con Loredana Bertè) - Arrivederci (con Sônia Braga) - È vero (con Celeste) - Amare te - Chiedimi l'impossibile (con Antonella Ruggiero) - Un ricordo d'amore - Un giorno, un mese, un anno (con Fiorella  Mannoia) - Il confine - La musica è finita (con Ornella Vanoni) 





1994 

Amare te
Ninna nanna di Natale
Quello che c'era un giomo
Ave Maria
Non mi dire chi sei 
Riviera
Il nostro concerto
Se ci sei
Chiedimi l'impossibile
Arrivederci





1996 

L'approdo
L'eco
Chiara
Un volo
Pianoforte
Letti (con i New Trolls)
È tutto qua (cantata da Renato Zero)
Riflessioni Medley: Il mio mondo / Il nostro concerto / La musica è finita






1996  

Le voci del mattino
Caro qualcuno
Signora di una sera
Le voci della sera
L'impossibile idea
Profezia
Interludio
Andante cantabile







2005 

Il sogno - Da una vita stiamo insieme - Il nostro concerto - Se ci sei / È vero (medley) - Il mio mondo - La musica è finita - Arrivederci - I racconti (brani strumentali) - Quando finisce un amore - La passione - L'indifferenza - La riflessione - Il gioco delle coppie







Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi