Lettori fissi

sabato 3 giugno 2017

Cristiano De André - album da solista



Cristiano De André (Genova, 29 dicembre 1962) è un cantautore e polistrumentista italiano. Nei primi anni ottanta fonda i "Tempi Duri" con alcuni musicisti di Verona. Il gruppo si scioglie nel 1985.


1987 

Mi manchi un pò
Se all'improvviso
Briciola di pane
L'ultimo dei rischi
America
Dimenticandoti
Occhi distratti
Il cielo non cadrà








1990 

Non mi so fermare
In cosa credere
Natale occidentale
Mille come me
Eviterò
Cattive compagnie
Senza famiglia
Gabbia 








1992 

Canzoni con il naso lungo
Tutti quanti hanno bisogno
Nel grande spazio aperto
Invincibili
Che gran confusione
Sei come ti vorrei
Verrà il tempo
L'amore che tornerà 








1995 

Di bolina
Nel bene e nel male
Ciò che ci resta
Sul confine
Cose che dimentico
Tracce
Notti di Genova
L'era dell'oro
La notte di San Lorenzo







2001 

Buona speranza
Lady barcollando
Sei arrivata
Fragile scusa
Un'antica canzone
Le quaranta carte
Sapevo il credo
Sempre anà 
La diligenza 
Il silenzio e la luce






2003 

Un giorno nuovo
Nel bene e nel male
Notti di genova
Lady barcollando
Dietro la porta
Buona speranza
Sei arrivata
Sul confine
Ciò che ci resta
Natale occidentale
Invincibili
Canzoni con il naso lungo




2009 

Mégu Mégun
'A çimma
Ho visto Nina volare 
Se ti tagliassero a pezzetti
Smisurata preghiera
Verranno a chiederti del nostro amore 
Amico fragile
La canzone di Marinella
Quello che non ho
Fiume Sand Creek
Il pescatore



2010 

Anime salve
Nella mia ora di libertà
Don Raffaè
Cose che dimentico
A dumenega 
Medley: Andrea/La cattiva strada/Un giudice
La collina + Reprise
Creuza de mä
Bocca di rosa
La canzone dell'amore perduto 



2013

Non è una favola
Disegni nel vento
Credici
Il mio esser buono
Il vento soffierà
Ingenuo e romantico
Sangue del mio sangue
Vivere
La stanchezza
La bambola della discarica 





2014 

Invisibili
Il cielo è vuoto
Non è una favola
Disegni nel vento
Credici
Il mio esser buono
Il vento soffierà
Ingenuo e romantico
Sangue del mio sangue
Vivere
La stanchezza
La bambola della discarica



2017 

Canzone del maggio
Sinàn capudàn pascià
Khorakhané (A forza di essere vento)
Dolcenera
Una storia sbagliata
Coda di lupo
Il testamento di Tito
Canzone per l'estate
Il bombarolo
Amore che vieni amore che vai
La guerra di Piero
Volta la carta



Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi