Lettori fissi

lunedì 11 novembre 2019

Dori Ghezzi - album



Dori Ghezzi (Lentate sul Seveso, 30 marzo 1946) è una cantante italiana.

Divenuta nota negli anni sessanta grazie a successi come "Casatschok" nel successivo decennio ha consolidato la sua notorietà grazie ad una prolifica collaborazione con Wess, con il quale ha formato per diversi anni un duo vocale di successo. Torna a dedicarsi interamente all'attività da solista negli anni ottanta. Dopo aver inciso ancora alcuni album, ha dovuto abbandonare la carriera discografica nel 1990 a causa di un problema alle corde vocali, da quel momento le sue incursioni nel mondo della musica saranno sporadiche.




                                           




1974

Io sto bene con te
Stagioni fuori tempo
Ora è tardi
Billy non far l'eroe
Jessie
Mai
Che fallimento
Però nel buio
Adesso vai
Proviamo a innamorarci
Non ci contavo più





1979

Casatschock
Isabelle
Povero ragazzo
Adamo e Eva
Quello là
Vivere per vivere
La mia festa
Uomo uomo
Per un anno che và
Mi domandi con gli occhi
Ed ora sono sola






1980

Mama dodori
Il gatto
Anni fa
Viva l'amore
Mio signore
Buongiorno
Era notte
Stringimi piano, stringimi forte
Mi mandi in bianco




1983

Piccole donne
Vola via
Stella bionda
Luna park
Margherita non lo sa
Notte
Quando dormir
Ma che fiesta sarà





1987

Solo un momento
E non si finisce mai
Donne senza età
Cercarti
Vanità
Mi manchi tu
Cosa voglio da te
Velluti e carte vetrate





1989

Il cuore delle donne
Invece tu
L'altra metà
Si può fare
Atlantic bar
Eppure l'attrazione
Che cielo vuoi
Dietro l'ultimo rock

30 commenti:

  1. i very like this article, Nice to meet you

    RispondiElimina
  2. Voce dolcissima e cristallina...
    Un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
  3. Preciosa voz, y esa canción de Casatschop es contagiosa y la escuche hace algunos años en casa de mi madre. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  4. Caro Giancarlo, anche questa settimana iniziamo molto bene, una brava Doti Ghezzi!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Mi piacevano le sue canzoni.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Di Dori Ghezzi ricordo qualche canzone, era brava. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dori e Wess erano una favolosa coppia, le loro canzoni furono un successo. Come solista non ebbe un gran successo.
      Buona serata.

      Elimina
  7. Come non conoscere "Un corpo e un'anima"?
    Un'icona della musica italiana.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In coppia con Wess ebbero un grande successo.
      Buona serata.

      Elimina
  8. Molti la ricordano solo come la compagna di Fabrizio De André, ma è stata anche una grande interprete del nostro panorama musicale.
    Io la conosco e l'apprezzo perché mia mamma ascolta le sue canzoni da sempre.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  9. Hoy, esa canción del "Casatschok", me ha traído muy bonitos recuerdos de mi juventud. Gracias.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  10. Enjoyable music. Thanks for sharing it.

    RispondiElimina
  11. Tutt'ora una bellissima donna!!!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  12. Era una ragazza bellissima e cantava bene.

    Va bene con te, Giancarlo.
    ~~~~

    RispondiElimina
  13. Algunas canciones las conozco. Un beso.

    RispondiElimina

Rispondi