Lettori fissi

sabato 30 novembre 2019

Paula - discografia parziale


Paula, nome d'arte di Paola Casana (Parma, 13 giugno 1941), è una cantante italiana.
Ebbe il suo momento di massima notorietà soprattutto negli anni sessanta.

Partecipa nel 1960 alla seconda edizione della Sei giorni della canzone con il brano Sei giorni d'amoreCon le canzoni Impazzire d'amore e Io credo partecipa al Burlamacco d'oro, vincendo il Burlamacco d'Argento. Sempre nel 1960 vince la prima edizione del Festival di Milano con Lasciate star la luna (che esegue con l'orchestra di Pier Emilio Bassi), in abbinamento con Gene Colonnello (che la esegue con l'orchestra di Gorni Kramer). Partecipa al 1º Festival del Rock And Roll. Gareggia in seguito al Festival di Pesaro, alla terza edizione della Sei giorni della canzone con La luna sul mar e al Festival di Zurigo 1963 con E smettila!. Nel 1966 interrompe l'attività per problemi di salute; continua poi ancora per qualche anno dal vivo, senza ottenere più un contratto discografico, fino al ritiro a vita privata alla fine del decennio.

1960 - Quando vien la sera/Colpevole 
1960 - Dai amore/Che cotta 

1960 - A come amore/Lasciate stare la luna 

1961 - Poema d'amore/Sogni colorati 
1963 - Perché non telefoni più/Sei un po' triste 

1965 - Son già tre ore che aspetto/Come mio padre 
1965 - Uno così/Cosa dirà di me 





EP dove Paula canta insieme ad altri.




30 commenti:

  1. I agree with Sue...so deeply moving...brought tears to my eyes.😢
    I will remember forever...such beauty...😊😊
    Thank you so much.

    Have an amazing weekend!

    A Hug xxx

    RispondiElimina
  2. The Festival is very interesting! Thank you, Giancarlo!

    RispondiElimina
  3. Gracias por dármelo a conocer. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  4. Caro Giancarlo, per me come lo ho detto sono cose nuove, oggi però Gino Bramieri, va bene.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Grande e poliedrico artista. Ciao Giancarlo. Buon sabato e buona fine di settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Indimentacabile Gino Bramieri, con la sua innata simpatia...
    Buon fine settimana, Gian, silvia

    RispondiElimina
  7. Lovely songs!
    Have a wonderful weekend!

    RispondiElimina
  8. Quelle canzone mi fanno sentire l'atmosfera di quell'epoca... mi piace scoprire le cose che non sapevo qui. Grazie!

    RispondiElimina
  9. Grazie per avermelo fatto notare.
    Saluti amico.
    Abbracci da Siviglia

    RispondiElimina
  10. Ciao Giancarlo, buona fine settimana e grazie per questi ricordi.
    Stefania

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia Gino Bramieri. Lo adoravo e non mi perdevo una puntata di "Nonno Felice".
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonno Felice mi è piaciuto tantissimo, non ne ho perso una di puntate, grande Gino.
      Buon inizio settimana.

      Elimina
  12. Caro Giancarlo,
    Il primero me gusto!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  13. Very beautiful Giancarlo. Have a nice sunday. Greetings Caroline

    RispondiElimina
  14. Preciosas voces para mi totalmente desconocidos, muchas gracias. Feliz noche Giancarlo. Un abrazo.

    RispondiElimina
  15. Bella la discografia di Paula (Casana), se puoi trova anche le altre e i retri tipo "Come mio padre". Poi ci sarebbero le altre tipo "Ti tingo", "io credo", "la luna sul mar" ecc. dai che piano piano la discografia la facciamo tutta.

    RispondiElimina

Rispondi