Lettori fissi

giovedì 28 novembre 2019

Drupi - album (parte 1)


Drupi, pseudonimo di Giampiero Anelli (Pavia, 10 agosto 1947), è un cantante italiano.

Il suo debutto discografico avviene con un 45 giri, contenente le canzoni "Che ti costa" e "Plenilunio d'agosto" (quest'ultima con citazioni musicali da Beethoven), come leader del gruppo Le Calamite.



1974

Piccola e fragile
Aria tu sole io
Anna Maria Laura e Teresa
Woo-o-a
Vado via
Rimani
...Che estate
Fumetto blu
Capita raramente
Gola calda e denti bianchi
Ma poi...




1974

Sereno è...
La mia via
E' mezzo matto
Insieme noi
In un motel
Mille lire
In barca
Al mercato
Geloso io...?




1975

Due
Sabato sera
Sotto la tenda
Bagno a mezzanotte
Oltre il Pò
Vivere un pò
Riflessioni twist
Sei vera
Ve-ki
Quando mai




1976

Non sei più tu
Io sto bene insieme a te
Aiutami
E già...
Send me some lovin'
L'albero
Voglia di te
Lucille
Vecchia mia
Non vivo
Sambariò
Parlavo sognavo




1977

Vita di mare
Come va...
Bella giornata
Due corpi
Qualcosa cambierà
Canto per te
Con fantasia
E io...
Tutto bene
Più anima
Che posto è




1978

Provincia
Io non sono mai
Un'onda
Ostria tre re
Vendo tutto
Piero va
Gente
Non e gran che
Ubbriaco
E cosi comincio




1979

La piu bella
Io
Osteria tre re
E la musica va
Marta
Provincia
Un'onda
Buonanotte
Piero va
Gente
E cosi comincia




1979

La piu' bella
E grido e vivo e amo
Io
Mamma luna
Giovanna
Buonanotte
Una come te
E la musica va
Marta




1981

Provincia
Osteria tre re
Un onda
Gente
Piero va
Non e gran che
Buonanote
Una come te
Marta
E la musica va
Io
La piu bella
Insieme noi
Io sto bene insieme a te
Sotto la tenda


1981

10.8.80 un'estate fa
Moglia mia
La mia canzone al vento
La casa in fondo al viale
Un incontro
Lascero
Queste mani
Stai con me
Credo
Bianca




1983

Canta
E piove
Balla con me
Fa che non mi manchi
Che sara
Il vento
Stasera
Dieci volte
Waltz per un amico




1985

Un vero amore
Piano piano verra domani
Quando credevo
Regalami un sorriso
Fammi volare
Un passo
Le vecchie
You (musica)




1989

Sambariò
Conta su me
Due
Un passo
Rimani
Piccola e fragile
Regalami un sorriso
Soli
Era bella davvero
Canta
Vado via

33 commenti:

  1. Caro Giancarlo,
    Non ho conosciuto Drupi...
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  2. Ciao, Giancarlo! I like Italian singers very much. Drupi sings very well!

    RispondiElimina
  3. Oh, che bello! Piccola e fragile .. la prima canzone che ho sentito da lui in gioventù! Adoro le sue canzoni!
    Grazie per questi bei ricordi!
    Ti auguro una splendida giornata!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  4. Que hombre mas guapo y sus canciones muy lindas. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  5. Un cantante che ricordo con molto piacere.
    Grazie Gian, buongiorno, silvia

    RispondiElimina
  6. Una volta tenne un concerto nella piazza del mio paese, in occasione della festa patronale, ma non ci andai.
    Piaceva molto a mio padre, comunque.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Caro Giancarlo, trovo sempre cose nuove per me!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Molte delle sue canzoni cantate e accompagnate con la chitarra, ricordi di amicizie, sogni e complicità.
    Ciao Giancarlo, buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  9. Una voce graffiante, bella.
    Ciao Giancarlo e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Здравствуйте, Джанкарло! С удовольствием прочитала Ваш пост. И стала Вашим постоянным читателем.
    Хорошего дня!

    RispondiElimina
  11. Suas escolhas musicais são um carinho para a alma.
    belíssimo!!

    Joelma

    RispondiElimina
  12. Drupi ... great voice.
    In 1979 he sang the song Meeting with Czech singer Hana Zagorová.
    https://youtu.be/udAoBsZazog

    RispondiElimina
  13. Hola Giancarlo, si conozco este cantante y me encanta. Sus letras son preciosas y su voz maravillosas, muchas gracias. Un abrazo.

    RispondiElimina
  14. dulce y romántica música. feliz día

    RispondiElimina

Rispondi