Lettori fissi

sabato 16 novembre 2019

Nomadi - album anni 60/70


I Nomadi sono un gruppo musicale nato inizialmente nel 1963 come parte del movimento beat italiano e fondato dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio. Hanno pubblicato ottantadue album tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie e sono una fra le più longeve band, sia a livello nazionale che internazionale.







1967

Per quando noi non ci saremo
Come potete giudicar
Spegni quella luce
Quattro lire e noi
Ti voglio
Noi non ci saremo
Per fare un uomo
Ma piano
Il disgelo
Baradukà
Noi
Dio è morto
La mia libertà
Racconta tutto a me
Donna la prima donna
Giorni tristi




1968

Ho difeso il mio amore
È giorno ancora
Un figlio dei fiori non pensa al domani
Ophelia
Vola bambino
Il nome di lei
Giorno d'estate
Per quando è tardi
Monna Cristina
Canto d'amore
Canzone per un'amica




1971

Suoni
Ala bianca
Beautiful day
So che mi perdonerai
Il nome di lei
Mai come lei nessuna
Mille e una sera
Un pugno di sabbia
Vai via cosa vuoi
Non dimenticarti di me
Tutto passa
Vola




1973

Un giorno insieme
Il gigante
Tornerò
Abbi cura di te
Stagioni
Un po' di me
Domani
Icaro




1973

Per fare un uomo
Noi
Giorno d'estate
Dio è morto
Il disgelo
Un figlio dei fiori non pensa al domani
Ophelia
E giorno ancora
Per quando è tardi
Per quando noi non ci saremo
Canzone per un'amica
Noi non ci saremo




1974

Il confine
Voglio ridere
Isola ideale
Colori
Crescerai
Tutto a posto
Uno sbaglio
Mamma giustizia




1974

Mai come lei nessuna
Ala bianca
La mia libertà
L'auto corre lontano, ma io corro da te
Vola bambino
Ti voglio
Come potete giudicar
Vai via cosa vuoi
Il nome di lei
Ho difeso il mio amore
Quattro lire e noi
Un figlio dei fiori non pensa al domani




1974

Asia
Il vecchio e il bambino
Piccola città
Canzone della bambina portoghese
L'isola non trovata
La collina



1975

Sorprese
Gordon
Ritornerei
Come mai
Vittima dei sogni
Immagini
Senza discutere
E vorrei che fosse
Il destino
Fatti miei




1976

Un autunno insieme e poi
Un pugno di sabbia
Suoni
Io vagabondo
Quanti anni ho?
Crescerai
Mamma giustizia
Voglio ridere
Ieri sera sognavo di te
Tutto a posto
Gordon
Quasi quasi




1977

Parte 1 - La Foresta
Riverisco
La città
La morale
Il fiore nero
Balla Piero
La storia
Parte 2 - L'Albero
Riverisco
I miei anni
Il paese
La voglia di posare
La devianza
Vorrei parlare




1978

Naracauli
Joe Mitraglia
La mia canzone per gli amici
Luisa
Non credevi
Rebecca




1979

Canzone per un'amica
Atomica
Noi non ci saremo
Per fare un uomo
Primavera di Praga
Dio è morto
Canzone del bambino nel vento (Auschwitz)
Noi
Statale

38 commenti:

  1. Здравствуй, Джанкарло! Красивая мелодия, жаль не понимаю по-итальянски. Спасибо, что познакомил с такой интересной музыкальной группой!

    RispondiElimina
  2. I liked this music, nice song, Giancarlo.
    Unfortunately I didn't know this band, thanks for introducing it to me.

    RispondiElimina
  3. Come vedi caro Giancarlo sei seguito da tante parti!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Bello questo ritorno al passato!! Stupenda proposta. Grazie, buon weekend, Stefania

    RispondiElimina
  5. I Nomadi sono stati dei grandi !!! Ho amato molte loro canzoni. Saluti.

    RispondiElimina
  6. "Io vagabondo" era la canzone preferita di mio padre.
    La cantavamo sempre al karaoke, e sebbene fosse stonatissimo era un piacere ascoltarlo.
    La sua voce mi manca terribilmente.
    Grazie per avermi regalato un'emozione.
    Buon sabato.

    RispondiElimina
  7. Hola Giancarlo, muchas gracias por mostrarme tan preciosa música y que desconocía. Feliz fin de semana. Un abrazo.

    RispondiElimina
  8. Gostei do som, mas não reconheço as canções dos álbuns...

    Hoje tenho música de Itália, com o meu poema.

    Prenditi cura di te, Giancarlo.

    Buon fine settimana.
    🌷
    ~~~

    RispondiElimina
  9. Have a nice weekend Giancarlo. Greetings Caroline

    RispondiElimina
  10. Un'ampia discografia!
    Grazie per averlo condiviso
    Saluti

    RispondiElimina
  11. Caro Giancarlo,
    Non conosco questo gruppo...
    Buon fine settimana,
    Mariette

    RispondiElimina
  12. Aquí ya llego yo....siempre buena música. feliz sábado

    RispondiElimina
  13. hola amigo también buen fin de semana para ti ...Abrazos

    RispondiElimina
  14. Olá Giancarlo,
    Adorei o vídeo
    Você tem filhos? Eles gostam de música?
    Beijos no coração
    Lua Singular

    RispondiElimina
  15. Hola Giancarlo, desconocía el grupo, pero ¡qué buenos son!. Me encantó el tema del vídeo. Lo disfruté. Excelentes músicos.
    Abrazos.

    RispondiElimina
  16. Miticissimi davvero i nomadi.
    Fondamentali nella mia adolescenza.
    Grazie, Giancarlo

    RispondiElimina

Rispondi