Lettori fissi

giovedì 21 maggio 2020

Alunni del Sole - album (parte 2)


Gli Alunni del Sole sono stati un gruppo musicale pop rock italiano. Il complesso venne fondato alla fine degli anni sessanta dai fratelli Paolo e Bruno Morelli di Napoli.



1980

Cantilena
Tu sei ieri
E tu venivi verso me
Recentemente
Non è vero
Niente
'A guagliona
Il libro
Quanti giorni
Serenate




1981

Carezze 
Cielo grigio
Un sogno in più
Amica
Il giorno che verrà
Giulia
Senza te
Era carnevale
Via di primavera
L'acqua di una fontana




1982

Quando si è soli come me
Marilù
Tiempo d'ammore
Intorno al sole
Pierrot
Ancora Michelle
Natale è 'nu ricordo
Continuando verso Napoli



1992

Di canzone in canzone
Dimenticarsi
Donna
Francesca
Giochi di bimba negli occhi tuoi
Lena
‘O sole se ne jeva
Perchè
Rosita
Sentimentale








1996

Concerto
E mi manchi tanto
Un'altra poesia
Jenny
'A canzuncella
L'aquilone
Pagliaccio
Isa... Isabella
Ombre di luci
Liu'
Tarante'
Io Canto... l'amore che non finirà...
Le porte del sole
Magica serenata
'O tiempo d' 'e rose
Ricordando il mio cielo di stelle... un ricordo
1996

Le porte del sole
Magica serenata
'O tiempo d' 'e rose
Ricordando il mio cielo di stelle
Concerto
E mi manchi tanto
Un'altra poesia
Jenny
'A canzuncella
L'aquilone
Pagliaccio
Isa... Isabella
Ombre di luci
Liù
Tarantè
Io canto...l'amore che non finirà...

2005

E mi manchi tanto - Isa... Isabella - Un'altra poesia - Jenny - L'aquilone - Pagliaccio - Le maschere infuocate - 'A canzuncella - Liù - Tarantè - Poesia d'ottobre - Zingarella - Le porte del sole - Una come te - Concerto - Ce ne jamme - Dove era lei a quell'ora - Magica serenata - Quei giorni a ricordare il tempo - Io canto - Un ricordo - Le porte del sole - ...E risalire il tempo
2013

I giorni dell'amore - E pensare - Oltre l'amore - La storia infinita - Una canzone - Fuochi d'artificio - L'acqua ca vene e va - Ci vorrebbe un altro caffé - Ancora più di ieri - Il sogno che svanisce - L'aquilone - Concerto - E mi manchi tanto - Un'altra Poesia - Jenny - I tuoi silenzi - Pagliaccio - I ritornelli inventati - Guardi me guardi lui - 'A canzuncella - La stanza dei ricordi, delle illusioni, della realtà - Taranté - Cantilena - 
Carezze - Liù
2015

Dove era lei a quell'ora 
Il paese dei coralli 
La mia innocenza 
Vento azzurro, l'acqua verde del porto 
Un ricordo 
Cosa voglio 
Fantasia 
Ombre di luci 
Collane di conchiglie








15 commenti:

  1. They all looked so clean cut - and so young in that first photo.

    RispondiElimina
  2. Caro Giancarlo, lo sai che trovo molte cose che non conosco per niente, ahimè la vecchiaia.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)Tomaso

    RispondiElimina
  3. Sempre aggiornamenti canori interessanti, sulle tue belle pagine
    Saluti,silvia

    RispondiElimina
  4. Gostei do pop rock italiano deste grupo.
    Muito interessante.
    Caro Giancarlo, continuação de boa semana.
    Abraço.

    RispondiElimina
  5. Non ci crederai ma li conosco!!!!! Belle melodie!

    RispondiElimina
  6. Ai tempi, gli Alunni del Sole sono stati un gruppo molto famoso. Poi sono spariti. Saluti.

    RispondiElimina

Rispondi