Lettori fissi

domenica 3 maggio 2020

Renzo Rubino al Festival di Sanremo


Renzo Rubino, all'anagrafe Oronzo Rubino (Taranto, 17 marzo 1988), è un cantautore e musicista italiano.


2013 - Renzo Rubino con "Il postino (amami uomo)"


Sulle tue curve la mia mano ondeggerà
Anche se il tuo corpo di curve non ne ha
Sei sempre più spigoloso
Poi sorridi se mi mostro geloso
Amami uomo con le mani da uomo
E toccami fiero
Con un soffio leggero
Bello di mamma
Tosto macio per papà
L'uomo senza curve un donnone sposerà
No! C'è anche amore senza rima
Voglio urlare più forte di prima
Amami uomo con le mani da uomo
E toccami fiero
Con un soffio leggero
E portami via
Delle braccia tue sarò in balia
Prendimi apparecchiami poi sorprendimi
Io t'amerò ma se vuoi star con me ti prego diglielo
Con un mazzo di fiori freschissimi
Tranquillizzati ora vado li a cantare che
Io me ne vo
Un postino diventerò
E non c'è pericolo per il ciao mamma, ciao papà
L'uomo senza curve un altro uomo abbraccerà
Sarà la sua felicità
Amami uomo con le mani da uomo
Amore mio dirai che son io
E toccami fiero
E ti prenderò, ti apparecchierò, ti stupirò, ti sorprenderò
Con un soffio leggero
Con un mazzo di fiori freschissimi
La la la...
Prendimi, apparecchiami, poi sorprendimi
Con un mazzo di fiori


2014 - Renzo Rubino con "Ora"


Se solo si potessero inventare le stelle
Nelle gallerie indifferenti delle metro
Smetterei di aver paura di correre
Per andare chissà dove
Ogni volta che mi specchierò
E guarderò lontano
Incrocerò lo sguardo sognante di un bambino
Vorrei dirgli tutto ciò è niente
Lascia perdere
Sognare non aiuta
Ho visto il frantumarsi di ogni cosa
Soprattutto il desiderio di morderle le labbra
Dopo una carezza sbagliata
Di una vita azzardata
Sospeso sulla corda
Ora che stai pensando
Fermati e datti un voto
Tremano le gambe sto cadendo
Vorrei svegliarmi a mezzogiorno
Di una vita senza fretta
Ora che stai pensando
Fermati e datti un voto
Paura di non essere il migliore
Paura di non fare
Paura di partire
Perché partire è scappare
Potrei concedermi un momento per riposare
Io voglio sentirmi libero di contemplare il mare
Ti prego solo per stanotte resta con me
Io non mi so concedere
Ma la più grande colpa sarà sentirmi in colpa
Potrei singhiozzare tirare calci o morire
Deve restare tutto uguale
Anche se uguale per me è impazzire
Ora che stai impazzendo
Fermati e datti un volto
Affondo lentamente e non me ne accorgo
Distrattamente sta finendo
La mia vita senza bellezza
Ora che stai pensando
Fermati e datti un voto
Ora che stai pensando
Fermati e datti un voto
Ora che stai reagendo
Fermati e datti un voto, un voto
Un voto, un voto, un volto


2018 - Renzo Rubino con "Custodire"


Tu ridotta una bambina
Io tradotto in un bastardo
Noi non siamo mai stanchi nell’odiarci
Come abbiamo fatto ad essere qui
Pronti ad azzuffarci
Se prima era una corsa per amarci
Puoi custodire l’affetto nell’insolenza
Non fare così
Abbracciami dai
Arrabbiati poi
Tu vestita d’innocenza
Io carisma usato male
Non poteva che sbocciare un cardo viola
Come abbiamo fatto a esistere
Senza mai resistere
Troppo giovani per invecchiare insieme
Puoi custodire l’affetto nell’insolenza
Non fare così
Abbracciami dai
Arrabbiati poi
Per una volta parlatevi
E fatelo pianissimo
Per una volta slegatevi
Lasciando qualcosa di buono un imprevisto
Gettando tutto il resto


Festival Sanremo 2013: consegnato a Renzo Rubino il premio della critica "Mia Martini"
       

24 commenti:

  1. Il mio amco Giancarlo! Buona domenica! Scusi, Giancarlo! Imparo l'Italiano. Scrivi i messaggi di notte?

    RispondiElimina
  2. Cuanto talento y que lindos videos. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  3. Caro Giancarlo, confesso che in quei periodi guardavo molto poco la TV italiana.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Tante belle emozioni canoree, nelle tue variegate pagine!
    Buona domenica, Gian, e un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
  5. Ciao, Giancarlo! Grazie per aver introdotto diversi gruppi italiani!

    RispondiElimina
  6. Grande varietà di buona musica..
    Salute Giancarlo.

    RispondiElimina
  7. Buona domenica, son tutti gruppi che non ricordo !

    RispondiElimina
  8. Oh thank you so much for these, Giancarlo...I enjoyed incredibly!!😊😊

    Have a great weekend!

    Hugs xxx

    RispondiElimina
  9. Grazie per queste belle canzoni!

    RispondiElimina
  10. Me piace ascoltare...
    Amo sempre la buona musica e le buone canzoni italiane ...

    Questa volta, li ho sul mio blog.
    Vedi se ti piace ...

    Buona settimana
    Salute! Abbi cura di te!
    ~~~

    RispondiElimina
  11. Majo, ti auguro un sereno inizio settimana.

    RispondiElimina

Rispondi