Lettori fissi

martedì 19 maggio 2020

Nomadi - album 2000/2010


I Nomadi sono un gruppo musicale italiano, fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio. Hanno pubblicato fino al 2015 settantanove album tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie e sono una fra le più longeve band, sia a livello nazionale che internazionale.




2000

Stop the world (vogliamo tornare a giocare)
Dove sei
La vita che seduce
La libertà di volare
Certo che puoi
Se non ho te
Tu combatterai
Stella d'oriente
La rosa del deserto
Salve sono la giustizia




2002

Sangue al cuore
Amore che prendi amore che dai
L'angelo caduto
Il re è nudo
Trovare Dio
Sospesi tra terra e cielo
Il circo è acceso
L'arte degli amanti
Come un fiume
Il nome che non hai




2003

Disco 1: Noi non ci saremo - Gordon - Tutto a posto - Gli aironi neri - Il vento del nord - L'uomo di Monaco - Il fiore nero - I miei anni - Un pugno di sabbia - Per fare un uomo - Canzone per un'amica - Lontano - Un giorno insieme - Il vecchio e il bambino - L'angelo caduto - Io vagabondo (che non sono altro) -- Voglio ridere - E di notte



Disco 2: Io voglio vivere - La libertà di volare - La vita che seduce - Una storia da raccontare - La canzone del bambino nel vento (Auschwitz) - Naracauli - Sangue al cuore - Le strade - Né gioia né dolore - Il nome che non hai - Ho difeso il mio amore - Dio è morto - Ti lascio una parola (Goodbye) - Vivo forte - Senza discutere - Come potete giudicar

2004

L'ordine dall'alto
Oriente
Essere o non essere
In piedi
Stella cieca
Confesso
Corpo estraneo
Stringi i pugni
Vulcani
Soldato
La voce dell'amore




2006

Dove si va
Occhi aperti
Non è un sogno
Con me o contro di me
Ancora non so
Status symbol
Ci vuole distanza
L'aviatore
Ricomincia così
L'ultima salita




2009

Lo specchio ti riflette
La dimensione
Prenditi un po' di te
In questo silenzio
Qui
La vita è mia
Senza nome
Non so io ma tu
Il ballo della sedia
Il nulla
Lo specchio ti riflette
Due re senza corona




2010

Hey man
L'isola che non c'è
Monnalisa
La leva calcistica della classe '68
Piero e Cinzia / Redemption song
Prima del temporale
Stranamore (pure questo è amore)
Il giorno di dolore che uno ha
Autogrill
Chi mi aiuterà
Vent'anni
Due re senza corona



2011

Toccami il cuore
Non dimenticarti di me
Un figlio dei fiori non pensa al domani
Isola ideale
Cosa cerchi da te
Noi
Un po' di me
La storia
Mamma giustizia
Fatti miei


2012

Non avrai
Ancora ci sei
Fuori
Terzo tempo
Un altro cielo
Tarassaco
Il vento tra le mani
Apparenze
Un attimo di sole
Addormentato ma non troppo




2014
Album 1: Abbi cura di te - Ala bianca - Gli aironi neri - La mia terra - Un giorno insieme - Ti lascio una parola - Ho difeso il mio amore - Un po' di me - Oriente - Jenny - Trovare Dio - Ti voglio - Toccami il cuore - Tutto a posto - Un pugno di sabbia - Non dimenticarti di me - La vita che seduce - Nulla di nuovo

Album 2: Ad est ad est - Anni di frontiera - Io vagabondo - Io voglio vivere - Dio è morto - Il pilota di Hiroshima - La deriva - La libertà di volare - La settima onda - L'ultima salita - Mamma giustizia - Marinaio di 20 anni - Noi - Sangue al cuore - Noi non ci saremo - Come va la vita

2015

Non c'è tempo da perdere
Io come te
Figli dell'oblio
Animante
Tutto vero
Rubano le fate
Lascia il segno
Chiamami
Tutti quanti a credere
Esci fuori (al mio paese)


2015

Aiutala
La bomba
Il falò
Nuvole basse
La deriva
Edith
Tra loro
Rotolando va
Suoni
Auschwitz
Asia
Io vagabondo






2015

Aiutala 
La bomba 
Il falò  
Nuvole basse 
La deriva 
Edith
Tra loro 
Rotolando va  
Suoni  
Auschwitz 
Asia  
Io vagabondo



2018

Album 1: Aironi neri - Canzone del bambino nel vento - Auschwitz - Abbi cura di te - Ho difeso il mio amore - Un giorno insieme - Nulla di nuovo - Un pò di me -
Ti lascio una parola (goodbye) - Io vagabondo

Album 2: Utopia - La libertà di volare - Un pugno di sabbia - Sangue al cuore -
L'ultima salita - Senza nome - Toccami il cuore - Noi non ci saremo - La mia terra - Ti porto a vivere


Album 3: Io come te - Terzo tempo - Dove si va - Il vecchio e il bambino - Io voglio vivere - Così sia - Decadanza - Trovare Dio - L'uomo di monaco - Dio è morto

20 commenti:

  1. Assolutamente FANTASTICI, bellissime canzoni... e ho anche avuto modo di conoscerli a un loro concerto-raduno in provincia di Mantova anni fa...

    RispondiElimina
  2. Un bel complesso musicale, che ha varcato il nostro orizzona musicale.
    Cari saluti,silvia

    RispondiElimina
  3. Fantastici,peccato che non incidano più.OLga

    RispondiElimina
  4. Caro Giancarlo, li ricordo benissimo, erano molto bravi.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Uno dei miei gruppi preferiti. Saluti.

    RispondiElimina
  6. Un gruppo che mi è sempre piaciuto. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. a me la canzone Io vagabondo mi fa impazzì ha delle parole stupende ....
    me l'ascolterei tutto il giorno!!!!
    buona serata marianna

    RispondiElimina
  8. Ciao Giancarlo.. Sempre interessanti le vostre proposte, sempre alla scoperta di artisti che non conoscevo...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Grazie per le bellissime canzoni!OLga

    RispondiElimina

Rispondi