Lettori fissi

venerdì 1 maggio 2020

Alessio Bernabei al Festival di Sanremo


Alessio Bernabei (Tarquinia, 4 settembre 1992) è un cantante italiano, noto per essere stato frontman del gruppo musicale pop rock Dear Jack fino al 2015.


2015 - Alessio Bernabei con " Il mondo esplode tranne noi"


Pensa
A questa stanza
A una conquista
A te che dormi mentre sei
Qui nascosta
Tra cielo e terra
Diventi aria
E cresci
Fino alle idee
E non ti accorgi
Fermi i secondi guardandomi
Niente è per sempre
Il mondo esplode tranne noi
Che abbiamo fretta
Di perderci cercando
Il senso dentro questo viaggio
Cerco
Un sorriso
Dentro a un pianto
Ai piedi di un tramonto
Sei
Quella scoperta
Che non passa
Che muove cielo e terra
Fino alla idee
E non ti accorgi
Cade una stella guardandoti
Niente è per sempre
Il mondo esplode tranne noi
Che abbiamo fretta
Di perderci cercando
Il senso dentro questo viaggio
E ricordo ancora tutto il buono che sei
Non c'è pace, né guerra né gioia più attesa
Non mollare la presa
Il mondo esplode accanto a noi
Indifferenti
Al traffico del centro
Al tempo che consuma il resto
Niente è per sempre
Il mondo esplode tranne noi
Che abbiamo fretta
Di perderci cercando
Il senso dentro questo viaggio


2016 - Alessio Bernabei con " Noi siamo infinito"


Il tuo corpo è la somma
Di tutti i desideri,
La tua testa il racconto di ciò che sei
E di quel che eri,
La complicità ama il silenzio
E in questo noi due siamo bravi,
Profeti e discepoli di verità e di segreti
E non è mica la fine
Semmai dovessimo sbagliare e perché
Le circostanze fanno la differenza,
Capovolgo la distanza che si azzera e siamo
Noi siamo infinito
Noi siamo infinito
Noi siamo infinito
La mia pelle è corteccia
Che si può anche scalfire,
La tua giacca s'impiglia ad un ramo
E mi potrò scaldare
Io ti devo tante cose,
La differenza tra luce e ombre,
Tra il coraggio e l'istinto
E la paura di non fallire
E non è mica la fine
Semmai dovessimo sbagliare e perché
Le circostanze fanno la differenza,
Capovolgo la distanza che si azzera e siamo
Noi siamo infinito
Noi siamo infinito
Noi siamo infinito
La tua libertà non è più effimera,
Lei non si misura,
Devi solo metterla in pratica
E non è mica la fine
Semmai dovessimo fallire
E perché capovolgo la distanza che si azzera e ora e sempre siamo...
Noi siamo infinito
Noi siamo infinito
Noi siamo infinito
Noi siamo infinito
Noi siamo infinito
Noi siamo infinito
Noi siamo infinito


2017 - Alessio Bernabei con "Nel mezzo di un applauso"


Stanotte ho aperto
Uno spiraglio nel tuo intimo
Non ho bussato
Però sono entrato piano
Aspetterò che tu ti senta un po'
Più al sicuro
Nel frattempo ti canto
Una canzone al buio
È il tratto fuori dal comune
A vivere nel tempo
Quella bellezza in cui il difetto
Resta al posto giusto
Se vuoi trovarmi, cercami nell'imprevisto
Ho capito che la felicità
Non è per sempre e che
Ti viene data in prestito e
Adesso che è qui con me
Ho capito perché
Perché possa regalarla
Regalarla a te
E non c'è pioggia
E non c'è vento che
Può spostare l'epicentro
Dei miei occhi su te
Può spostare l'equilibrio
Dei miei occhi su te
Perché siamo
Nel bel mezzo di un applauso
L'universo intero
L'universo intero applaude noi
L'universo intero applaude noi
Non accontentarti di qualcuno
Solo perché è ovvio
Come un accordo dissonante
A cui non fai più caso
Se vuoi incontrarmi
Cercami nell'imprevisto
Ho capito che la felicità
Non è per sempre e
Che ti viene data in prestito e
Adesso che è qui con me
Ho capito perché
Perché possa regalarla
Regalarla a te
E non c'è pioggia
E non c'è vento che
Può spostare l'epicentro
Dei miei occhi su te
Può spostare l'equilibrio
Dei miei occhi su te
Perché siamo
Nel bel mezzo di un applauso
L'universo intero
L'universo intero applaude noi
L'universo intero
L'universo intero applaude
L'universo intero applaude noi
Sento che rinasco dal tuo stesso petto
Per morire non so dove e non so quando
Nell'abbraccio tuo intravedo meglio tutto
E tutto è stupendo
Ho capito che la felicità
Non è per sempre e
Che ti viene data in prestito e
Adesso che è qui con me
Ho capito perché
Perché possa regalarla
Regalarla a te
E non c'è pioggia
E non c'è vento che
Può spostare l'epicentro
Dei miei occhi su te
Può spostare l'equilibrio
Dei miei occhi su te
Perché siamo
Nel bel mezzo di un applauso
L'universo intero
L'universo intero applaude noi
L'universo intero
L'universo intero applaude
L'universo intero applaude noi
L'universo intero
L'universo intero applaude




Alessio Bernabei è stato il cantante dei Dear Jack.
   


18 commenti:

  1. ES una seleccion espectacular, tutte sono belle, mi piaceno molto! Baci

    RispondiElimina
  2. Non conosco nessuno di questi cantanti,buon 1 maggio!

    RispondiElimina
  3. I uomini Italiani cantano bene.
    Ciao, Giancarlo! Buon venerdi!

    RispondiElimina
  4. Muy lindos videos para disfrutar- Saludos amigo.

    RispondiElimina
  5. Una serie di artisti, che hanno varcato la soglia canora negli ultimi anni...
    Buon primo maggio, Gian,silvia

    RispondiElimina
  6. caro Giancarlo, non tutti li ricordo ma so che erano molto bravi.
    Ciao e buon primo maggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso  

    RispondiElimina
  7. Canzoni italiane, belle canzoni, canzoni del mondo ...
    Nonostante tutto, ha un buon maggio e un piacevole fine settimana.
    Salute e buon umore con molte canzoni ...
    Abbi cura di te, Giancarlo!
    Abbraccio amico.
    ~~~~

    RispondiElimina
  8. passando para desejar uma feliz noite tudo de bom bjs saude

    RispondiElimina

Rispondi