Lettori fissi

giovedì 30 aprile 2020

Wess e Dori Ghezzi - 45 giri


Wess e Dori Ghezzi sono stati un duo, attivo dal 1972 al 1979, 
composto dal cantante afro-americano Wess (Winston, Carolina del Nord 13 agosto 1945 – Winston, 21 settembre 2009), 
e dalla cantante italiana Dori Ghezzi (Lentate sul Seveso, 30 marzo 1946).

1972 - Voglio stare con te/There's Gonna Be a Revolution
1973 - Tu nella mia vita/Sentimento, sentimento
1974 - Noi due per sempre/Se mi vuoi ancora bene
1974 - Un corpo e un'anima/Sempre tu
1975 - Era/...e siamo qui
1975 - È l'amore che muore/Tutto bene
 1975 - Uomo e donna/Cielo                         

1976 - Come stai, con chi sei/Più ti voglio bene, più te ne vorrei

1976 - Amore bellissimo/La sola cosa che ho

1977 - Canzone a Leopardi/Come la prima sera


28 commenti:

  1. Bellisime amaico! e tempo di nostalgia, e tempo di duetti. Abrazo grande

    RispondiElimina
  2. Yet another talented pair - and their voices go so well together.

    RispondiElimina
  3. Due cantanti che ricordo perfettamente!
    Cari saluti, Gian,silvia

    RispondiElimina
  4. Caro Giancarlo, sai che ricordo questa belle e allegra copia...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso  

    RispondiElimina
  5. Giovanissima Dori Ghezzi.... Belle canzoni!

    RispondiElimina
  6. Un duo canoro che ricordo benissimo. Vedo che Wess è già morto da alcuni anni. Mi spiace per lui. Saluti.

    RispondiElimina
  7. WOW, such beautiful people...with voices to match!! Oh how I enjoyed listening to these...thank you so much!😊😊

    Stay happy and safe, my friend!

    Hugs xxx

    RispondiElimina
  8. Caro Giancarlo,
    Un duo con molta passione e carisma e talento canoro!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  9. Dois bons cantores, gostei das vozes (talento canoro...).
    Caro Giancarlo, tem um bom fim de semana.
    Abraço.

    RispondiElimina
  10. Questa coppia mi piaceva molto, le loro voci erano perfette insieme. Un corpo e un'anima (1974) mi ricorda la mia giovanissima età. Ciao Giancarlo, buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  11. Bellissima coppia, ho incontrato singolarmente Wess e la Doris nelle feste paesane degli anni 70 molto alla mano. Ciao Gianchi e buon 1° maggio, Angelo.

    RispondiElimina
  12. Ciao Giancarlo.. Sto ancora imparando da te la musica italiana.
    Saluti.

    RispondiElimina

Rispondi