Lettori fissi

giovedì 23 aprile 2020

Aida Satta Flores al Festival di Sanremo


Aida Satta Flores (Palermo, 21 settembre 1960) è una cantautrice italiana.


1986 - Aida Satta Flores con " Croce del sud"


Piove adagio sulle case
Non si muove niente
Stanca troppo stanca
Per decidermi a sognare
E l’abitudine
Mi addormenta il cuore
Vento del sud attraverserai
Questa città che scompare
C’inventeremo una musica
Acqua chiara terra nera fuoco che brucerà
Aria e la vita che va
Vento del sud dentro gli occhi tuoi
Facci vedere nel buio
Passa il tempo passano i pensieri sopra il mare
Non ho più ricordi per potermi raccontare
E dolcemente tu
Liberi la voce
Vento del sud attraversami
Rapido come un respiro
Cosa veloce di zingari
Acqua chiara terra nera fuoco che brucerà
Aria e la vita che va
Vento del sud accarezzami
Con i colori del buio
Croce del sud accompagnami
Fammi scordare la notte
Una promessa di sole.


1989 - Aida Satta Flores con " Certi uomini"


Certi non mi amavano
Certi mi usavano
Altri mi sprecavano
Certi uomini però
Mi sono entrati dentro come te
Mi davano
La voglia di imparare
Un gioco che
Io faccio insieme a te
Ma oggi tira vento
E gira il girasole verso te
Quando non c’eri tu
Non mi perdevo dietro alla TV
Mi divertivo sai
Una ragazza non si annoia mai
Non aspettavo più
Principi azzurri
Qui in giro
Ne passano pochi
Ma oggi tira vento
Ed è venuto il sole dietro a te
Ma certi sì
Mi han dato qualche cosa
Mi aprivano
Come se fossi un fiore
Ma oggi tira vento
E gira il girasole verso te
Quando non c’eri tu
Quando credevo non venissi più
Ne ho viste tante, sì
Ma non ti penti di quello che fai
Non ti aspettavo
Avevo altro da fare
Che stare a guardare
Non aspettavo certo
Un bel principe azzurro come te
Non aspettavo certo
Un bel principe azzurro come te


1992 - Aida Satta Flores con "Io scappo via"


Truccherò
tutte le facce che ho,
tutti i momenti con te
che non mi servono.
Sbaglierò,
ma mi diverto così,
non mi regalo per niente e a nessuno
che non mi capisce,
che gratis tradisce
e che si illude di conoscermi
perché mi ha accarezzato.
Io scappo via,
via dalla rete,
via da questi uomini con l'acqua di colonia
col sorriso in fotocopia
con le mani sempre là.
Io scappo via
via dalla rete
via da questo uomini con litri di sapere
presuntuosi e col potere
d'ammosciare pure gli alberi.
Io no, no! Non m'innamoro
sono sensibile sì,
mi spezzerei ma non mi piego
a chi si illude di conoscermi
perché mi ha frequentato.
Io scappo via
via dai rumori
via da quegli uomini che fingono coraggio
che pisciando controvento
fanno caso al mio disordine.
Scappo via
come un uccello
che vola in alto e può sembrare vanitoso,
ma forse è libero di tornare al nido suo
maio, maio ti amo per quell'immenso
che sogno con te
...che non c'è
  

44 commenti:

  1. Thank you, Giancarlo! Beautiful girls and wonderful songs!

    RispondiElimina
  2. Hola espero te encuentres bien.💪unas canciones lindas, a cuidarse mucho

    RispondiElimina
  3. Buonanotte mio caro amico. Come stai Ho iniziato a seguire il tuo blog. Dove vivi in italia? Spero che vada tutto bene per te e la tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luiz, vivo a Modena, per ora va abbastanza bene.
      Ti auguro un sereno venerdi.

      Elimina
  4. Caro Giancarlo,
    Sperando che tu stia bene personalmente e desideri atte e il vostro tutto il meglio. Non ho visitato molti blog a causa del lavoro con il manoscritto per il nostro libro aggiornato.
    In un post precedente ho menzionato la versione italiana... https://mariettesbacktobasics.blogspot.com/2020/04/buying-property-in-cornuda-italy-below.html
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  5. Un bel ricordo musicale di un grande festival! Grazie mille Giancarlo!
    Ti auguro una buona giornata e amichevole!
    ♥ ️ Carissimi saluti, e resta in salute, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  6. Giancarlo, Lei e OK? Tutto bene?
    Grazie per il tuo commento. I miei gatti sonno molto belli.

    RispondiElimina
  7. Cuanto talento y belleza. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  8. Bentornato carissimo blogger Giancarlo!
    Quanti artisti hanno solcato il palco di Sanremo!
    Buon giovedì e un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
  9. Bentornato !! Io di queste donne italiane che hanno partecipato al festival solo una volta, non ne conosco neanche una !!! Saluti.

    RispondiElimina
  10. Caro Giancarlo è un piacere vedere che sei tornato.
    Vedendo questi tanti video, confesso che non tutti li ricordo.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso per ora tutto bene, ti auguro un sereno venerdi.

      Elimina
  11. Stupenda l'interpretazione di Chiara Civello.

    RispondiElimina
  12. Thank you for the list of beautiful songs and beautiful singers.

    Greetings from Indonesia

    RispondiElimina
  13. Ma quante brave cantanti!
    Grazie perchè da te si fa sempre un gioioso tuffo nel passato Giancarlo.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  14. Nice videos!Ilove the retro Music!

    Stay well and With good hope for the future

    Greetings Anita

    RispondiElimina
  15. Ciao Gianchi è piacevole rileggerti, tutto bene spero. Buona serata, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo, per ora tutto bene.
      Un sereno venerdi per te.

      Elimina
  16. Hola Giancarlo, me gusta mucho esta cantante y que no conocía. Muchas gracias. Un abrazo.

    RispondiElimina
  17. Oi, Giancarlo. Ouvi algumas das canções, gostei da primeira, "Qui", transmite uma sensação de melancolia que é boa de sentir. Espero que estejas bem, um abraço.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bene per ora.
      Ulisses, ti auguro un sereno venerdi.

      Elimina
  18. L'Italia ha così tanti grandi cantanti!
    Mi piace sapere che stai bene, Giancarlo.
    Tutto per il meglio.
    Abbi cura di te.
    ~~~~~~~

    RispondiElimina
  19. Olá, boa noite!

    É pena o Va Pansire não ter música!...

    Mas a seleção é boa.

    Saudações poéticas!

    RispondiElimina
  20. No las conocía y me parecen muy bien. Besitos.

    RispondiElimina

Rispondi