Lettori fissi

domenica 12 aprile 2020

Formula 3 - album




        Formula 3 è un gruppo musicale italiano, attivo soprattutto negli anni settanta.

Il gruppo venne fondato nel 1969 ed era originariamente composto da Alberto Radius (chitarre e voce), Tony Cicco (batteria e voce) e Gabriele Lorenzi (tastiere e voce, proveniente dalla formazione I Samurai).

In due tournée del 1970 e del 1971, i Formula 3 furono l'unica band che accompagnò Lucio Battisti nei suoi concerti, il quale scrisse per loro numerosi brani, demandando loro come esecutori della sua più profonda vena rock.







1970

Dies irae
Non è Francesca
Perché... perché ti amo
Questo folle sentimento (intro)
Questo folle sentimento
Walk Away Renée
Se non è amore cos'è
Sole giallo, sole nero



1971

Nessuno nessuno
Tu sei bianca, sei rosa, mi perderò
Vendo casa
Eppur mi son scordato di te
Un papavero
Il vento
Mi chiamo Antonio Tal dei Tali e lavoro ai mercati generali



1972

Sognando e risognando
Fermo al semaforo
Sognando
La stalla con i buoi
Risognando
L'ultima foglia
L'albero
Non mi ritrovo
L'ultima foglia
Storia di un uomo e di una donna
Aeternum
Tema
Caccia
Interludio
Finale




1973

Rapsodia di Radius
La ciliegia non è di plastica
Libertà per quest'uomo
La grande casa
Cara Giovanna
Bambina sbagliata




1990

Eppur mi son scordato di te
Io ritorno solo
Sole giallo, sole nero
Nessuno nessuno
Non è Francesca
Sognando e risognando
Il tempo di morire
Questo folle sentimento
Bambina sbagliata













1991

King Kong
Anna
Uomini
Alba
Tutto l'amore che ho
Stella che verrà
Insieme a te sto bene
La folle corsa
A te
Dies irae



1992

Un frammento rosa
Cieli finalmente limpidi
7 e 40
La tempesta
Gioco d'amore
Come un'onda nel mare
Né con te né senza te
Sotto il carbone
Sex Song
Che giorno è




1994

La casa dell'imperatore
Come James Dean
Chiara dei lampi
Vicino e lontano
Interludio
Gli anni stupidi
Sole rosso
Piove
Palermo
Allo specchio




1996

Comunque bella
L' aquila
Luci
Vento nel vento
Un uomo che ti ama
Innocenti evasioni
Monolocale
Confusione
Il nostro caro angelo
Respirando




2001

La folle corsa
Eppur mi son scordato di te
Non è Francesca
Questo folle sentimento
Io ritorno solo
Sole giallo sole nero
Un'avventura
Fiori rosa fiori di pesco
Mi ritorni in mente
Pensieri e parole
10 Ragazze
Il tempo di morire
7.40
Acqua azzurra acqua chiara
La canzone del sole






La Formula 3 nel 1971 è uno dei gruppi del momento, favoriti dalle amorevoli cure del loro mentore, Lucio Battisti.
      

22 commenti:

  1. I do hope you are ok. Please could you ask your friend to reassure us.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giancarlo.. Mi sono piaciuti molto, soprattutto il terzo a Santo California con "Mónica".
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Sempre tante notizie canore nelle tue pagine
    Un saluto,silvia

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Spero che la Pasqua sia stata generosa con te.
      Buona giornata.

      Elimina
  5. Caro Giancarlo, sai non tutti lo ricordo, sai sono passati molti ma molti anni!!!
    Ciao e buona Pasqua con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Pronto retorno. Felices Pascuas Giancarlo.
    Cuídate mucho.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  7. Caro Giancarlo, come al solito non li conosco tutti!!!
    Ciao e buona Pasqueta con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao Giancarlo, mi dispiace che dovrai lasciare il blog per un pò.
    Spero nulla di grave.
    Ti auguro una buona Pasqua e di tornare presto al blog.

    RispondiElimina
  10. Ciao Gianchi tutto apposto? Grazie sempre delle tue notizie canore. Buona pasquetta, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo, per ora tutto bene.
      Buona giornata a te.

      Elimina
  11. Espero verte pronto. Besitos y salud.

    RispondiElimina

Rispondi