Lettori fissi

domenica 19 aprile 2020

Mina - album anni 70


    Mina, pseudonimo di Mina Anna Maria Mazzini (Busto Arsizio, 25 marzo 1940).

Durante la sua carriera, iniziata alla fine degli anni cinquanta, Mina ha venduto oltre 150 milioni di dischi, interpretando più di 1.500 brani, ottenendo primati e ricevendo premi e riconoscimenti, con due partecipazioni al Festival di Sanremo, tre alla Mostra internazionale di musica leggera, una Targa Tenco, e l'assegnazione dell'onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. Sulla scena internazionale ha raccolto il plauso di artisti quali Frank Sinatra, Louis Armstrong,Antony and the Johnsons, Mónica Naranjo, Liza Minnelli, Luciano Pavarotti, Plácido Domingo.






1970

Canto de Ossanha
Com açucar, com afeto
Upa neguinho
Todas as mulheres do mundo
Que maravilha
A banda
Canção latina
Tem mais samba
Sentado à beira do caminho
A praça
Nem vem que não tem



1970

Nessuno al mondo
Dominga
Io tra di voi
L'uomo della sabbia
Ero io, eri tu, era ieri
Adagio
Il mio nemico è ieri
Insieme
Una donna, una storia
Che meraviglia
Mi guardano
Questa cosa chiamata amore




1971

E penso a te
Capirò
Le farfalle nella notte
Non ho parlato mai
Sentimentale
Alfie
Grande, grande, grande
Amor mio
Al cuore non comandi mai
Something
Vacanze
Mi fai sentire così strana




1972

Fiume azzurro
Vorrei averti nonostante tutto
Io ti amavo quando (You've Got a Friend)
È proprio così, son io che canto (Hey Mister, That's Me up on the Jukebox)
Suoneranno le sei (Balada para mi muerte)
Le mani sui fianchi
La mia carrozza
Cosa penso io di te
Delta Lady
È mia (Menina)
Parole parole



1972

The groove merchant(strumentale)
Fly me to the moon
E penso a te
Fiume azzurro
Io vivrò (senza te)
You've made me so very happy
Laia ladaia (Reza)
Someday
The groove merchant(strumentale)




1973

Fa' qualcosa
Non tornare più
Devo tornare a casa mia
Domenica sera
La vigilia di Natale
Questo si, questo no
Dichiarazione d'amore
La pioggia di marzo
Tentiamo ancora
E poi...




1973

Amanti di valore
La vita goccia a goccia
Ieri, ieri
I sogni di un semplice
La solita storia d'amore
Un po' d'uva
Il poeta che non pensa mai
La mia vecchiaia
Carlo detto il mandrillo
Inibizioni al vento
Ninna nanna amore stanco




1974

Due o forse tre
Tutto passerà vedrai
Caravel
Una musica va
L'amore è un'altra cosa
Penombra
Nuur
Distanze
Mai prima
Solo lui
Trasparenze




1975


I giardini di marzo
Il nostro caro angelo
Dieci ragazzi
Innocenti evasioni
7 e 40
Emozioni
Fiori rosa fiori di pesco
29 settembre
L'aquila
Non è Francesca




1975

Uappa
Ti accetto come sei
Quasi come musica
Racconto
Signora più che mai
Immagina un concerto
L'importante è finire
Come un uomo
Tu no
Di già




1976

Sognando
Devo dirti addio
Colpa mia
L'ultima volta
Terre lontane
Ancora dolcemente
Io camminerò
Triste
Cablo
Nuda




1976

Intro
Moonlight seranade
C'è un uomo in mezzo al mare
My love
Il testamento del capitano
El porompompero
Michelle
Pennsylvania 6-5000
Scettico blues
Mood indigo
Good evening friends




1977

Da capo
Ma che bontà
Amante amore
Oroscopo
Balla chi balla
Giorni
Ormai
Tradirò
Una ragazza in due
Señora melancolía
La tua voce dentro l'anima
Che lui mi dia




1977

Rino
E l'era tardi
Saxophone
Vincenzina e la fabbrica
Tira a campà
La sera che partì mio padre
Vita vita
E sapere (E savè)
Sfiorisci bel fiore
Ecco tutto qui




1978
Stasera io qui
Stayin' Alive
L'importante è finire
Non può morire un'idea
E poi...
Sognando
Ancora, ancora, ancora
Lacreme napulitane
El porompompero
Medley: Georgia on My Mind
Angela - Margherita
Città vuota - Amante amore
Emozioni - Ancora tu
Sì, viaggiare - I giardini di marzo
We Are the Champions
Grande, grande, grande



1979

Tiger bay
Ma ci pensi
Se il mio canto sei tu
Non tornerò
Che novità
Bonne nuit
Sensazioni
Un po' di più
Il vento
Don't take your love away
Rock and roll star
Fiore amaro
Sei metà
Anche tu
Street angel
Che volgarità
Anche un uomo
Shadow of my old road

18 commenti:

  1. !OH..!! Mina, la grande signora della canzone.
    Un abbraccio ..

    RispondiElimina
  2. Grandissima e invincibile!
    Cari saluti,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissima e invincibile, concordo con te.
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Grandissima artista. Un saluto a te, Giancarlo, spero di risentirti presto.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Non vediamo l'ora del tuo ritorno, amico.
    Saluti.

    RispondiElimina
  5. Qui caro Giancarlo, Mina un nome una garanzia!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Yet another stylish and talented beauty - and what a change in the images through her career.
    I do hope that Giancarlo is well - and thank you to the person who posts.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Ciao Daniela, rieccomi e per ora tutto bene.
      Un abbraccio.

      Elimina

Rispondi