Lettori fissi

domenica 26 aprile 2020

I Vianella - album


I Vianella sono stati un duo costituito da Edoardo Vianello e Wilma Goich, attivo per tutti gli anni settanta.

Edoardo Vianello, cantautore celebre nel decennio precedente per i brani allegri e spensierati, negli anni settanta assieme alla moglie Wilma Goich forma il duo musicale I Vianella.







1971

Dolcemente,teneramente
Come acqua nelle mani
Caro amico
E brava Maria!
Lella
Il funerale del contadino
Vojo er canto dè na canzone
Mi gira la testa
Piccolo fiore
13, storia d'oggi
Vianellanea




1972

Semo gente de borgata
Gratta gratta
Nun dormi manco te
Nun moro pe' tte
Er gigante de casa
La festa del Cristo Re
Amore amore amore amore
Lella
Tu padre co' tu madre
Vojo er canto de 'na canzone




1973

La grana
Fijo mio
L'urtimo amico va via
Io te vojo bene
Paese fai tenerezza
Roma mia
'a salute
Er successo
L'amore è un cucciolo di razza
San Francesco
Li pajacci
Roma parlaje tu
I sogni de Purcinella
L'amore




1973

Un mare verde un mare blu
Il Leone
Il rompiscatole
L'evoluzione
Canto d'amore
Tenendoci per zampa
Il fuoco (intervallo - Canto d'amore)
L'agricoltura
Progresso e civiltà
Uomo
Un mare verde un mare blu (Ripresa)




1974

Roma mia
Io te vojo bene
Tu padre co' tu madre
Roma parlaje tu
Vojo er canto de 'na canzone
Semo gente de borgata
Lella
Li pajacci
La festa del Cristo Re
I sogni de' purcinella




1974

Er Campidojo
Canta si la voi cantà
Serenata sicnera
La romanina
Barcarolo romano
La società dei magnaccioni
La bocca della verità
Piazza Navona
Com'è bello fà l'amore quanno è sera
Sinnò me moro
Tanto pè cantà
Te possino dà tante cortellate
Roma nun fà la stupida stasera
Il Colosseo




1975

Stornello
Vecchia Roma
Chitarra romana
Venticello de Roma
Ciumachella de Trastevere
Trastevere
Stornello (L'abbate Luigi)
Stornello (Marforio)
Roma capoccia
Cento campane
Le mantellate
Na gita a li castelli
Arrivederci Roma
Strornello (madama Lucrezia)




1975

Vestiti, usciamo
La vita de campagna
Coraggio amore mio
Guarda
Noi nun moriremo mai
Pazzi noi
Aria pulita
Te ricordi
L'amici mia
La lavannara e er principe




1976

O' viulino
Nun è peccato
Guaglione
Nu quarto 'e luna
Io, mammeta e tu
Vieneme 'nzuonno...
'E castagnelle
'O flautino
Tu si 'na cosa grande
Chella llà
Aggio perduto 'o suonno
Lazzarella
Malatia
'O mandulino




1977

Vestiti, usciamo
La vita de campagna
Coraggio amore mio
Guarda
Noi nun moriremo mai
Pazzi noi
Aria pulita
Te ricordi
L'amici mia
La lavannara e er principe




1979

Roma
Le panchine
Compleanno
Scimmia bianca
Addormentarsi qui
Se io potessi
Non girare sempre nuda
Nun se pò fà
Il diavolo a quattro
Eterni e liberi

24 commenti:

  1. Sounds a wonderful duo!

    Have a great day!

    RispondiElimina
  2. A beautiful pair. I hope their life together was/is as beautiful as their music.

    RispondiElimina
  3. Quante belle canzoni ci riportano a questa coppia canora!
    Serena domenica e un sorriso, Gian, silvia

    RispondiElimina
  4. Questi sì li ricordo.....Buona domenica caro Giancarlo!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piacevano come cantanti e come coppia. Buona domenica Giancarlo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Ciao Giancarlo! La coppia meravigliosa e le loro canzoni sono fantastiche!

    RispondiElimina
  7. Semo gente di borgata la conosco.
    Molto bella,

    RispondiElimina
  8. Caro Giancarlo, chi non ricorda quella copia, partita forse troppo veloce!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  9. Con te imparo sempre e conosco la buona musica...
    Saluti, Giancarlo.

    RispondiElimina
  10. Erano una bella coppia e canttavano molto bene. Buona domenica.

    RispondiElimina
  11. Fantastici i Vianella grandi artisti, ciao Gianchi e buona serata.

    RispondiElimina

Rispondi