Lettori fissi

martedì 14 aprile 2020

Dino - album


Dino, nome d'arte di Eugenio Zambelli (Verona, 3 maggio 1948), è un cantante italiano.

Partecipa ai primi concorsi come cantante ancora da bambino, spesso si ritrova a gareggiare con una cantante sua coetanea, Gigliola Cinquetti. Nel 1961 entra come voce solista nei Kings. Nel 1963 Teddy Reno gli propone un contratto con l'ARC con il nome d'arte di Dino, mentre i Kings vengono scritturati come gruppo d'accompagnamento del cantante. Nel 1964 inizia cosi la sua carriera di cantante con il primo 45 giri "Eravamo amici/Così come sei" partecipa al Cantagiro.





1965

Il ballo della bussola
Passano
Cerca di capire
Un'anima pura
Così come sei
Te lo leggo negli occhi
Ma c'è un momento del giorno
Fuoco del mio cuor
Spegni questa luce
Torna con me sulla luna
Lo sai tu
Eravamo amici




1968

Ti credevo felice
Obladì obladà
Pensiero d'amore
Simone Simonette
Se Dio ti da
La tua immagine
L'amore è una cosa meravigliosa
Eloise
È un giramondo
Soltanto parole
Gli occhi miei




1994

Dolci canzoni
Gli occhi miei
La pagina da scrivere
Te lo leggo negli occhi
Vieni qui da me
Anna
La tua immagine
Hey Paula
Il sole è di tutti
Ti penso ancora un pò




1996

Ciao ciao
La notte
I tuoi capricci
Io che amo solo te
E' la pioggia che va
Il nostro concerto
Baci
Nessuno al mondo
Cin cin
Il mondo
Be my baby
Occhi di sole
Fatalità
Così ti amo




2006

Un soldino
Vivrò
Una bambolina che fa no,no,no
Come sinfonia
Pugni chiusi
Ti ringrazio perche'
C'è una strana espressione nei...
Concerto
Un angelo blu
Una ragazza in due
Per vivere insieme
Amore scusami
Un giorno inutile
Canzone per te




2016

Il ballo della bussola 1965
Passano 1965
Cerca di capire 1964
Un anima pura 1965
Ccosì come sei 1964
Te lo leggo negli occhi 1964
Ma c'è un momento del giorno 1965
Fuoco nel mio cuor 1965
Spegni questa luce 1965
Torna con me sulla luna  1965
Lo sai tu 1965
Eravamo amici 1964
Sai sai sai 1965
Il ragazzo di ghiaccio 1965
Ho messo gli occhi su di te 1965
Chi più di me 1966
Comincia l'amore 1966
Piccola mia piccola 1966
Ha gli occhi come i tuoi 1966
Io mi sveglio a mezzogiorno 1967
Spengo 1967
Il sole è di tutti 1967
Quella sera della festa 1967
Eramos amigos 1965

21 commenti:

  1. Caro Giancarlo, spero che non sia nulla di grave, e che ritornerai presto.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Tomaso, per ora tutto bene.
      Buona giornata.

      Elimina
  2. Un indimenticabile artista, che ho visto in televisione anche recentemente.
    Un caro saluto, Gian,silvia

    RispondiElimina
  3. Ai tempi, ero innamorata di Dino e dei suoi occhi azzurri. Saluti.

    RispondiElimina
  4. En questo momento soy a vedere Satyricon!

    Molto bello!

    RispondiElimina
  5. Mi piaceva Dino, lo ricordo con piacere. Buona serata Giancarlo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Hola Giancarlo, no conocía este cantante, me gusta. Un abrazo.

    RispondiElimina
  7. Que tengas una buena semana, Giancarlo.

    RispondiElimina
  8. Gracias por la buena musica y hasta pronto. Un abrazo

    RispondiElimina

Rispondi