Lettori fissi

lunedì 7 settembre 2020

I Santo California - 45 giri (parte 1)


I Santo California è un complesso storico della musica italiana nasce ufficialmente nel 1975.

Il complesso nella sua prima compagine comprende cinque giovani musicisti: Pietro Barbella, Donato Farina, Domenico Aiello, Gianni Galizia, Massimo Caso, che hanno battezzato il loro sodalizio artistico col nome di "La Nuova Frontiera" l'anno dopo cambiano il nome della band assumendo quello de "I Santo California". Questa formazione esordisce discograficamente nel 1975 con il primo disco a 45 giri intitolato "Tornerò" brano divenuto di grande successo internazionale, disco d'oro per aver venduto oltre un milione di copie in Italia.



1975 - Tornerò/Se davvero mi vuoi bene

1975 - Un angelo/Torna a settembre

1976 - Dolce amore mio/Lei dorme già

1976 - Ave Maria...no!no!/I tuoi occhi sorridenti

1977 - Monica/Soli io e te

1977 - Fenesta vascia/Un prato per noi due

1977 - Gabbiano/Io qualche anno in più


5 commenti:

  1. Thank you for the work in preparing these posts before you went away.
    Stay well, stay safe.

    RispondiElimina
  2. Thank you, dear Giancarlo, for your lovely posts. Be healthy and happy!

    RispondiElimina
  3. Oh Giancarol,
    uno dei miei gruppi preferiti della mia giovinezza! Amo ancora la loro musica oggi e "Tornèro" è la mia canzone preferita in assoluto!
    Vi auguro un buon inizio di una felice nuova settimana!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  4. E' un gran piacere ritrovare "tutta la tua musica" caro Giancarlo.
    Saluti,silvia

    RispondiElimina

Rispondi