Lettori fissi

domenica 1 novembre 2020

Pooh - album (parte 3)


I Pooh sono stati un gruppo musicale italiano con oltre 50 anni di carriera, formatosi nel 1966 e scioltosi nel 2016.

I membri della band sono stati nominati Cavalieri dal presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Tra i loro brani più conosciuti si ricordano: Piccola Katy, Pensiero, Tanta voglia di lei, Noi due nel mondo e nell'anima, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica e Uomini soli. Con quest'ultima canzone hanno vinto il Festival di Sanremo 1990. Nel corso della loro carriera hanno venduto più di 100 milioni di dischi risultando il complesso italiano con il maggior numero di vendite.


                                           

1988

Senza frontiere 
Che vuoi che sia 
Io da solo 
Ti dirò 
La ragazza con gli occhi di sole 
Linea calda 
Niente a parte l'amore 
Stare bene fa bene 
Due donne 
Nell'erba, nell'acqua, nel vento


1990

Uomini soli 
Napoli per noi 
L'altra donna 
Città proibita 
Donne italiane 
Non solo musica 
La luna ha vent'anni 
Davanti al mare 
Giulia si sposa 
Tu vivrai 


1992

Il cielo è blu sopra le nuvole 
Balliamo balliamo
Stare senza di te 
Ricominciamo 
La mia faccia 
Maria marea 
50 primavere 
La donna infinita 
Le ragazze normali 
In Italia si può


1994

Le canzoni di domani 
Vorrei 
Dietro la collina 
A cent'anni non si sbaglia più 
Senza musica e senza parole 
Non ho bisogno di te 
Tu dove sei 
Un leone in paradiso 
Per chi sa capire 
E non serve che sia Natale


1996

Amici per sempre 
La donna del mio amico 
Fammi fermare il tempo 
Diritto d'amare 
Innamorati sempre, innamorati mai 
Cercando di te 
Danza a distanza 
Le donne mi hanno detto 
Il silenzio della colomba 
C'è bisogno di un piccolo aiuto


1999

Se balla da sola 
Mi manchi 
Quando lui ti chiederà di me 
Io ti aspetterò 
Dimmi di sì 
Ricostruire un amore 
Sogno a mezza estate 
Quel che non si dice 
Eravamo ragazzi 
20.000 leghe sopra i cieli


2000

Un grande amore 
Non dimenticarti di me 
Stai con me 
Padre a vent'anni 
Ti sposerei domani 
Io ti vorrei di più 
I respiri del mondo 
Buona fortuna e buon viaggio 
L'altra faccia dell'amore
Devi crederci 
Puoi sentirmi ancora


2004

C'era una volta 
Gatto & Volpe S.p.A. 
La mia notte dei miracoli 
Figli 
Vita 
Che tempi bui 
Giuro 
Il paese dei balocchi 
Voglio andare via 
Un vero amico 
Galleggiando 
C'era una volta


2008

È la pioggia che va
La casa del sole
Pugni chiusi
Che colpa abbiamo noi
Un ragazzo di strada
Eppur mi son scordato di te
29 settembre
Mi si spezza il cuore
Nel cuore, nell'anima
Per vivere insieme
Così ti amo
Gioco di bimba


2010

Dove comincia il sole 
Fammi sognare ancora 
L'aquila e il falco
Il cuore tra le mani 
Reporter 
Isabel 
Amica mia 
Musica 
Vento nell'anima 
Un anno in più che non hai 
Questo sono io

3 commenti:

Rispondi