Lettori fissi

lunedì 29 marzo 2021

Bobo Rondelli - discografia da solista


Roberto Rondelli detto Bobo (Livorno, 18 marzo 1963) è un cantautore, attore e poeta italiano.

Fonda il trio Les Bijoux, coi quali incide l'album My Home (cantato in inglese). Nel 1992 il gruppo passa a cantare in italiano (cosa che permette a Bobo di esprimere al meglio il suo spirito sarcastico e dissacrante), cambia denominazione e diventa Ottavo Padiglione. Nel 2001 per Bobo ha inizio la carriera da solista.


2011 - Per amarti
2013 - Cuba lacrime
2015 - Qualche volta sogno
2017 - Soli


2001

Sdraiati sulle nuvole 
A non so dove 
Viaggio astrale 
Fino alla Luna 
Corri treno 
Hawaii da Shanghai 
Oh mama oh papa 
Preghiera 
Paranoid song 
Domani mi sparo 
Pioggia d'agosto 
Un'altra vita 
L'ultima danza


2002

Quando non ci sei 
I vitelloni 
Fiore nell'asfalto 
L'ultima danza 
Io e te Maria 
Suicidio travel 
Il calore di un abbraccio 
I bisogni della vita 
Gigiballa 
Martin Eden 
I dolori del giovane Walter 
Un giorno dopo l'altro 
Cuore di bimbo 
Gocce


2009

Viaggio di autunno 
Per amor del cielo 
Soffio d'angelo 
La marmellata 
Madame Sitrì 
Mia dolce anima 
Il cielo è di tutti 
Licantropi


2011

Per amarti 
L'albero 
La giostra 
Canto di un padre 
Sporco denaro 
Angelo azzurro 
Livorno nocturne 
Bambina mia 
Franco Loi 
Si a me delle donne 
Tu mi fai cantare 
Blu 
L'ora dell'ormai


2013

Bimbo sul leone 
Il cielo è di tutti 
Il palloso 
la marmellata 
Cuba lacrime 
24000 baci 
Puccio sterza 
Settimo round 
Bambina mia 
Bobagi's blues 
Prendimi l'anima 
Che gran fregatura è l'amor 
Il paradiso


2015

Carnevali 
Cielo e terra 
Qualche volta sogno 
Autorizza papà 
Nara F. 
La statale cosmica 
La voglia matta 
Tieni il mio amore 
Ugo's dilemma 
Maestro Goldszmith




2016

CD 1 : Ciampi ve lo faccio vedere - Livorno - Non so più niente - Ha tutte le carte in regola - Tu no - Il vino - Il merlo - Quaranta soldati quaranta sorelle - Ma che buffa che sei - Io e te Maria - In un palazzo di giustizia - Sporca estate - Il natale è il 24 - Sul porto di Livorno - Lungo treno del sud - Adius - Fino all'ultimo minuto 

CD 2 : L'amore è tutto qui - Il vino - Te lo faccio vedere chi sono io - Adius -  
Io e te Maria - Andare camminare lavorare - Ha tutte le carte in regola - 40 soldati 40 sorelle - In un palazzo di giustizia - Il giocatore - Il lavoro - Tu no - Mia moglie - Ma che buffa sei - Cosa resta - L'incontro - Quanto ti ho vista - Barbara non c'è? - Livorno

2017

Soli 
Ammalarsi 
Cartolina di giornata 
Prima che 
Lo Storto 
Dolce imbroglio 
Su questo fiume 
Sollievo animale 
Io ricordo di quando l'amavo 
L'angelo 
L'Andrea rampante 
Madre

12 commenti:

Rispondi