Lettori fissi

lunedì 1 marzo 2021

Sandro Giacobbe - album (parte 1)


Sandro Giacobbe, all'anagrafe Santino Giacobbe (Moneglia, 14 dicembre 1951), è un cantautore italiano.

Debutta nel 1971 con la canzone Per tre minuti e poi..., il primo 45 giri di successo è del 1974 "Signora mia", che partecipa al Festivalbar. Nel 1975 partecipa e vince la Gondola d'Oro di Venezia. Nel 1976 partecipa  Festival di Sanremo. Nel 1983 è di nuovo al Festival di Sanremo. Nel 1990 torna in gara al Sanremo. Nel 2003 partecipa al Festival di Viña del Mar, in Cile.



1974

Signora mia
Fammi amare
Nel letto di casa mia (Entrò la luna)
L'amore che abbandono
L'amore è una gran cosa
La stanza del sole
Il più facile degli amori
Due donne da amare
Signora addio


1975

Circostanze
Eppure l'immaginazione
Storie di primavera
Un'ora e poi
Il giardino proibito
Piccola mia piccola
Lei
Se
Stasera dormirò con te
La mia città di notte


1976

Gli occhi di tua madre
Prendi
Dieci anni fa
Io prigioniero
Metto all'asta
Se caso mai...
Ma ci pensi
Mary Claire
La stanza dei ricordi


1977

Preludio
Il vecchio Antonio
Chissà però
Amici
Se vuoi nasconderti
Bimba
Il tempo dell'amore
Quel gioco stupido
Che cosa rimane
Ieri
E Silvia


1978

Volare via
Il pozzo dei miraggi
E lo sai
Nina
Stringimi di più
Lenti a contatto
Puoi
C'è
Dietro ai rami del ciliegio


1979

Mi va che ci sei
Caro amore...
È quasi sera
L'amore non è un film
Tutta mia
Blu
Che cosa si fa
Quel ristorante sulla Senna
Canzonaccia
Marilù


1980

Notte senza di te
Decidi tu
La casa di periferia
Salviamoci
Dal metro a N.Y.
Quanta pazienza
Sei per me
Lascio


1983

Acqua di mare
Primavera
Una mattina
Sei una donna
Week end
Sera nel bosco
Non c'e un altro uomo....
Sarà la nostalgia
La macchina del tempo


1985

Come va 
Primavera 
Gli occhi di tua madre  
Ti voglio 
Week end 
Sarà la nostalgia 
Signora mia 
Mi va che ci sei  
Sospeso nel cielo 
Portami a ballare


1987

Una canzone per te
Da solo
Un nuovo giorno
Cara signora
Nuove emozioni
Stai
Solo due amanti
Cosa resta di noi

15 commenti:

  1. Amo molto la canzone "Signora mia"! Ciao, Giancarlo!

    RispondiElimina
  2. Domani inizia il festival di Sanremo, sono curiosa dei tuoi commenti... Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Beautiful album...love the video

    Have a wonderful day

    RispondiElimina
  4. Ciao Giancarlo. Buon inizio di settimana con la buona musica che ci porti ogni giorno.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  5. Quante belle canzoni...ognuna un ricordo e un palpito di cuore, un sospiro...Ciao Gian e grazie per il post.

    RispondiElimina

Rispondi