Lettori fissi

martedì 16 marzo 2021

Nek al Festival di Sanremo


Nek, pseudonimo di Filippo Neviani (Sassuolo, 6 gennaio 1972), è un cantautore e polistrumentista italiano.


1993 - In te (il figlio che non vuoi)

Risalirò col suo peso sul petto
Come una carpa il fiume
Mi spalmerò sulla faccia rossetto
Per farlo ridere
Per lui poi comprerò
Sacchetti di pop-corn
Potrà spargerli in macchina
Per lui non fumerò
A quattro zampe andrò
E lo aiuterò a crescere
Lui vive in te
Si muove in te
Con mani cucciole
È in te
Respira in te
Gioca e non sa
Che tu vuoi buttarlo via
La sera poi
Con noi due farà il bagno
E vi insaponerò
Per lui mi cambierò
La notte ci sarò
Perché non resti solo mai
Per lui lavorerò
La moto venderò
E lo proteggerò, aiutami
Lui vive in te
Lui ride in te
O sta provandoci
È in te, si scalda in te
Dorme o chissà
Lui sta già ascoltandoci
Lui si accuccerà
Dai tuoi seni berrà
Con i pugni vicini
Tra noi dormirà
E un pò scalcerà
Saremo i cuscini, noi due, yeah
Il figlio che non vuoi
È già con noi
Lui vive in te
Si culla in te
Con i tuoi battiti
È in te
Lui nuota in te
Gioca, chissà
È lui il figlio
Che non vuoi


1997 - Laura non c'è

Laura no está
Laura se fue
Laura se escapa de mi vida
Y tú que sí estás
Preguntas por qué
La amo a pesar de las heridas
Lo ocupa todo su recuerdo
No consigo olvidar
El beso de su cuerpo
Laura no está
Eso lo sé
Y no la encontraré en tu piel
Es enfermizo
Sabes que no quisiera
Besarte a ti pensando en ella
Esta noche inventaré una tregua
Ya no quiero pensar más
Contigo olvidaré su ausencia
Y si te como a besos, tal vez
La noche sea más corta
No lo sé
Yo solo no me basto, quédate
Y lléname su espacio
Quédate
Quédate, ouh uh
Laura se fue, no dijo adiós
Dejando rota mi pasión
Laura quizá ya me olvidó
Y otro rozó su corazón
Y yo solo sé decir su nombre
No recuerdo ni siquiera el mío
¿Quién me abrigará este frío?
Y si te como a besos, tal vez
La noche sea más corta
No lo sé
Yo solo no me basto, quédate
Y lléname su espacio
Quédate
Quédate, uh uh
Puede ser difícil para ti
Pero no puedo olvidarla
Creo que es lógico
Por más que yo intente escaparme
Ella está, oh
Unas horas jugaré a quererte
Pero cuando vuelva a amanecer
Me perderás para siempre
Y si te como a besos sabrás
Lo mucho que me duele
Este dolor
No encontraré en tu abrazo el sabor
De los sueños que Laura
Me robó
Si me enredo en tu cuerpo
Sabrás
Que solo Laura es dueña
De mi amor
No encontraré en tu abrazo el sabor
De los besos que Laura
Me robó
Me robó


2015 - Fatti avanti amore

Abbiamo gambe
Per fare passi
Trovarci persi
Avvicinarci e poi
Abbiamo bocche
Per dare baci
O meglio dire
Per assaggiarci
Se un pianto ci fa nascere
Un senso a tutti il male forse c'è
Io sono pronto a vivere
Ti guardo e so perché
Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia con un cuore
Solo questo avrai da me
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Abbiamo mani
Per afferrarci
Girare insieme
Come ingranaggi e poi
Abbiamo occhi
Con cui vediamo
Ma se li chiudi
Ci riconosciamo
Perfetti come macchine
Miracolo di nervi ed anime
Io non ti chiederò perché
Ti stringo e credo a te
Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia con un cuore
Solo questo avrai da me
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Senti quanto rumore
Il cuore lo fa da solo
Dividiamolo in due
Io la tengo per te
La sua parte migliore
Fatti avanti amore
E fatti avanti amore
Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia con un cuore
Solo questo avrai da me
E fatti avanti amore
Tu fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore


2019 - Mi farò trovare pronto

Mi farò trovare pronto
A certi strani mutamenti
Con la guardia sempre alta
Anche con i sentimenti, anche con i sentimenti
Sono pronto, sono pronto
A non esser pronto mai
Per essere all'altezza dell'amore
Sono pronto, sono pronto
Come non ho fatto mai
Per essere all'altezza dell'amore
Mi farò trovare pronto
All'impatto col tuo nome
La tua firma sulla pelle
È la mia rivoluzione
Mi farò trovare pronto
Ad ogni regola che inverti
Ogni legge, ogni principio non saranno più gli stessi
Con la guardia sempre alta
Anche con i sentimenti, anche con i sentimenti
Libri di milioni di parole
Ce ne fosse almeno una
Per essere all'altezza dell'amore
Frasi di chissà quale canzone
Ne venisse adesso una
Per essere all'altezza dell'amore
Sono pronto, sono pronto
A non esser pronto mai
Per essere all'altezza dell'amore
Sono pronto, sono pronto
Come non ho fatto mai
Come non ho fatto mai, mai
Scene del più grande film d'autore
Non c'è trama né copione
Per essere all'altezza dell'amore
Libri di milioni di parole
Ce ne fosse almeno una
Per essere all'altezza dell'amore
Frasi di chissà quale canzone
Ne venisse adesso una
Per essere all'altezza dell'amore
Mi farò trovare pronto
Con l'amore in mezzo ai denti
Con la guardia sempre alta
Anche con i sentimenti, anche con i sentimenti
Sono pronto, sono pronto
A non esser pronto mai
Per essere all'altezza dell'amore
Sono pronto, sono pronto
Come non ho fatto mai
Come non ho fatto mai, mai

7 commenti:

Rispondi