Lettori fissi

domenica 12 settembre 2021

Alex Damiani - discografia parziale



Alex Damiani, nato Saverio Lupo (Amantea, 22 aprile 1954) è un cantante e attore italiano.

Nel 1980 il suo primo grande successo "Cambierò, cambierai" gli regala la vittoria al "Cantagiro" e nella sezione Giovani del "Festivalbar". Nel 1981 con la canzone "Non t'amo" arriva primo nella sezione Giovani del "Festivalbar". Nel 1982 un altro suo successo "Michelle" che vince nella linea azzurra a "Un disco per l'estate". Nel 1983 Alex Damiani realizza la canzone "Come per magia" sigla versione italiana della telenovela "Anche i ricchi piangono". Nel 1986 con "Se ti va" partecipa al "Festival Internazionale di Viña del Mar" in Cile, classificandosi al 3º posto.


1980 - Cambierò, cambierai/Sei tu
    
1981 - Non t'amo/È stato bello con te

1982 - Michelle/Io per te

1983 - Come per magia/Se ti amo un po'
   
1984 - Per questo amore/E se mi va se mi va

1986 - Se ti va


1986

Castelli in aria
Cosa sarà domani
Se ne va
Una storia in due
Non sono un angelo
Noi
Canterò
Chi più di me
Se ti va
Isabelle


1989

Quasi tutto di te
C'era una volta
Come una samba
Piccoli particolari
Che colori ha l'amore
Batticuore
Stella del nord
Ti ricordi di Fred?
Sotto un ponte di stelle


1995

Forse liberi
Quanto mi ami
L'infinito dentro gli occhi tuoi
In fondo uomini
Non t'amo
Cambierò cambierai
Come per magia
Michelle
Io morirei
Signore dei mondi


2005

Ojos de amor 
Al centro del cuore 
Cambierò cambierai 
E' bella la vita 
Raggio di luna 
Rally d'amore 
Cuore manomesso 
Querida 
Come per magia 
Emozioni d'amore
Non t'amo 
Oceano


28 commenti:

  1. Gracias por la recomendación . Genial cantante te mando un beso

    RispondiElimina
  2. O racismo está impregnado no Mundo todo.
    Infelizmente
    Amanhã volto para ouvir os vídeos não deu tempo eram muitos.
    Beijos
    Lua Singular

    RispondiElimina
  3. I especially enjoyed that video of Michelle Pfeiffer. She is one of my favourite actresses.

    RispondiElimina
  4. Tanta musica nelle tue belle pagine.
    Buona domenica, silvia

    RispondiElimina
  5. Oi Giancarlo,
    Adoro seus vídeos!!
    Meu tio quem me criou era italiano, eu o amava tanto,mas morreu já bem velho de saudades da sua que fora havia dez dias.
    Quando ele morreu chorei a noite inteira a até quando o enterraram.
    Que saudades, meu Deus!
    Quando ouço seus vídeos parece que ele está pertinho de mim.
    Beijos no coração
    Lua Singular

    RispondiElimina
  6. Giancarlo,
    Quando falo do meu tio, choro, até errei: da sua esposa.
    Beijos no coração
    Lua Singular

    RispondiElimina
  7. Muchas gracias por tu visita y dejar tu huella en el blog
    te lo agradezco mucho
    Besos

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi è piaciuto molto il tuo blog e ti seguirò per aiutarti! Mi è piaciuto molto conoscere questo attore e cantante italiano! Mi piace molto la cultura italiana! Alla prossima, ciao!

    Ecco il link al mio blog se vuoi visitarlo, ok? Questo: https://unigeoland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ho ascoltato un po' di ciascuno e mi è piaciuto.

    Una nuova settimana felice e serena. 🌂🌈
    ~~~~~


    RispondiElimina

Rispondi