Lettori fissi

martedì 10 settembre 2019

Carmen Villani - album


Carmen Villani (Ravarino, 21 maggio 1944) è una cantante, attrice e showgirl italiana.

Il vero successo arriva con "Bada Caterina" tratta dalla colonna sonora del film Adulterio all'italiana (1966), con Nino Manfredi e Catherine Spaak, la canzone vince la Caravella d'oro a Bari e arriva in classifica. Nello stesso anno "Mille chitarre contro la guerra" brano antimilitarista viene lanciato da lei e dall'autore al Festival delle Rose che si tiene all'Hotel Hilton di Roma.






1966

Amerai solo me
Bada Caterina
Passa il tempo
Potrai fidarti di me
Baby love
Brillo e bollo
Chitarre contro la guerra
Ti prego resta qui con me
La verità
Congralutazioni a te
Anche se mi vuoi
L'Amore che mi hai dato






1973

L'Amore è come un bimbo
Borsalino
Se
Dang, dang e dang
Due viole in un bicchiere
Quelli belli come noi
Hippy
Il profeta
Grin-grin-grin
Io per amore
Questa sinfonia
Per dimenticare
Quella strada
Piccola piccola





1984

Che manovre
L'anima
Una
La verità
Hotel flamengo
Gente come me
Mi ama non mi ama
E più ti amo






1988

Che sia amore?
Quel natale del 2003
Animali liberi
Tu puoi se vuoi
Ti credo
Made in Italy
Sono io la tua donna
Sensazioni chiare
Tutti via


10 commenti:

  1. Mi ricordo di questa cantante; leggendo i titoli , mi sono tornate in mente anche alcune delle sue canzoni. Ricordo che, poi, era diventata attrice di film di basso livello, poi è sparita del tutto. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Caro Giancarlo, passata la mia grande festa eccomi per portare il mio caro saluto.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa cantante, ma apprezzavo molto Nino Manfredi e Catherine Spaak.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. She is beautiful singer that was very popular in her time. I listened to her song and thought how different was musical style back there and performance also.
    I miei migliori auguri a te.

    RispondiElimina
  5. Caro Giancarlo,
    La Carmen Villani era una ragazza esuberante!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. Obrigado por esta linda partilha musical.
    Adorei ouvir.
    Um abraço
    Maria

    RispondiElimina
  7. She is pretty. I love her short hair cut.

    Hugs!

    RispondiElimina
  8. Gracias, Giancarlo, por compartir esta biografía artística de tan bella cantante, a quien no tenía el gusto de conocer. La canción del vídeo es muy alegre y demuestra que tenía una bonita voz.
    Un placer siempre leerte.
    Un abrazo, amigo.

    RispondiElimina

Rispondi