Lettori fissi

domenica 22 settembre 2019

Gian Pieretti - album


Gian Pieretti, pseudonimo di Dante Luca Pieretti (Ponte Buggianese, 12 maggio 1940), è un cantautore, compositore e paroliere italiano.

Cantautore che ha segnato la storia della musica italiana con perle indimenticabili. Acclamato dalla critica come il “Donovan” italiano per la sua sensibilità e capacità interpretativa della grande musica d’oltremanica ma anche il “nostro Bob Dylan” per aver tradotto e reinterpretato alcni brani del menestrello americano. Ex componente tra i più rappresentativi del Clan Celentano.




1967

Se vuoi un consiglio
I giorni
Pietre
Non è il caso
L'uomo senza forza
Il vento dell'est
Strade bianche
Io sono tanto stanco
La vita è come un giorno
Via con il tempo
July 367.008
Tutto al suo posto




1969

Il vento d'ottobre
Quando l'alba tornerà
Stanza 103 (no, cameriere)
Miss Ann
Una
Piccolo bambino
Quello che ho, quello che sono
A naturale velocità
Bam, bam, ricordando Bullit
Una storia
Brasiliana
Celeste


1973

Meccanica di un'emozione nuova
La famiglia
L'amore
Gli amici
Il lavoro
Come il volo di un'allodola
A est del sole, a ovest della luna
Il vestito rosa del mio amico Piero
Troppo grande la fatica
Fine


1975

Dolce negli occhi
Canada
Io pazzo no
Ragioni di vita
Il viola
Io di chi?
Periferia
Undici di sera
Francesca no
Fammi vivere


1989

I ragazzi del mondo
Le rondini volano lte
Don Chisciotte
Salviamo i bambini
Vivere all' est
Cicca americana
Quante domande
Chissà se Dio lo sà
Valanghe
Dove sono?

15 commenti:

  1. Caro Giancarlo, passo per augurarti una buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di ricordare molto vagamente il nome ma nient'altro. Forse ha avuto successo breve. Mi piace il tuo blog che mi riporta alla mente cantanti di quando ero ragazzina e dei quali , a volte, non mi ricordo quasi più. Saluti.

    RispondiElimina
  3. No conozco al personaje, pero imagino fue alguien muy famoso. Gracias por tu comentario en mi espacio que tengas una linda semana.

    RispondiElimina
  4. Me lo ricordo, anche se è un ricordo un po’ sbiadito. Tu mi fai riaffiorare ricordi che pensavo perduti. Ciao Giancarlo e buona serata:)
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Incrível post, traz belas recordações.
    Desejo uma feliz semana.

    RispondiElimina
  6. Olá Giancarlo
    Boa tarde
    Tudo bem?
    Uma linda coleção de vídeos lindos.
    Beijos no coração
    Lua Singular

    RispondiElimina
  7. Boa noite amigo.
    Hoje so vim lhe agradecer pelo carinho e amizade. Que Deus te abençoei. Feliz semana. Volto com calma para ler a postagem. Enorme abraço.

    RispondiElimina
  8. No lo conocía, gracias por traerlo a tu espacio. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo artista, grazie per il bellissimo post, buona settimana!

    RispondiElimina
  10. E continuano a tirare pietre, soprattutto alle spalle :) buona settimana

    RispondiElimina

Rispondi