Lettori fissi

giovedì 5 settembre 2019

Anna identici - album


Anna Identici (Castelleone, 30 luglio 1947) è una cantante italiana.

Artisticamente ha sicuramente raccolto meno di quanto avrebbe dovuto, rivelatasi ai Festival di Castrocaro nel 64, a cui fa seguito il debutto discografico Anna Identici coglie il primo successo vincendo al Festival di Zurigo. Affermazione che viene consolidata l’anno dopo al Festival di Sanremo. Nel ‘71 la svolta musicale con uno stile folk tradizionale,su questa linea Anna prosegue a Sanremo 72, quando ha il coraggio di proporre ad una manifestazione così tradizionalista il brano Era bello il mio ragazzo, che parla delle "morti bianche" nei cantieri.









1966

Un bene grande così
Ben tornato a casa
Il bene che mi dai
Sette uomini d'oro
Una lettera al giorno
Una rosa da Vienna
Sempre così
Uno ha bisogno dell’altro
Che timido tu sei
Lo stile adatto a me




1969

Il treno
La gente vola
Un bene grande così
Ben tornato a casa
Una rosa da Vienna
Non calpestate i fiori
Sorri sorri sorridi
Non passa più
Più importante dell’amore
Tanto tanto caro
Al bar del corso
Quando m'innamoro




1971

Bella ciao (versione mondine)
Bella ciao (versione partigiana)
Le otto ore
Sciur padron da li beli braghi bianchi
La filanda de Ghisalba
La lega
Amore mio non piangere
Saluteremo il signor padrone
Mamma mia mi son stufà
L’uva fogarina
La mia murosa cara
Povere filandere
Son la mondina son la sfruttata




1972

E quando sarò ricca
Ci sono storie strane
Se l'operaia non va in paradiso
Era bello il mio ragazzo
La nuova lega
Amore stanco, amore d’officina
Il fumo
Lacrime dolci, lacrime salse
Il testamento dell’impiegata
Amore da niente
E adesso ch’è finita la vendemmia
Mi son sognata




1973

E quando sarò ricca
Trenta denari
Amore mio non piangere
Un amore come il nostro
Quando m'innamoro
Il cacciatore del bosco
I figli
Ninna nanna della guerra
Adesso sembra solo ...
Addio padre
Mia città
E il resto mancia
Era bello il mio ragazzo
Si può morire
Crepi l’astrologo
Vangelo 2000




1974

Io voglio andà in America
E per la strada
La nostra società l'è la filanda
Bel uselin del bosco
Maremma
Quando saremo a Reggio Emilia
Là in fondo all’aia
A mezzanotte in punto
Il canto delle tessitrici
E lee la và in filanda
Alla mattina bonora
Cade l‘uliva




1976

Dalle fiabe
Amore a ore
Da grande cosa farai?
Professione casalinga
Lo stesso sole
Anna come sei
Amore minorenne
Amore colorato d'inferno
Perchè sono una donna
Dolore che l’amore
Una coppia felice
Nostalgia




1978

Dormi dormi
Canta la cicala
Lo spazzacamino
Occhi bianchi e neri
Suona la campagna
Preghiera
Vien el coco (Viene il lupo)
Cravo branco (Fiore bianco)
La mia terra
Vita sul mare
Ninninà
La nave si allontana




1986

Fino che si può io canto
Ballata di Maria Bonita
Sognavo un uomo così
Fisarmonica
Di là dal confine
Terra di nessuno
No senhor
Pensa a noi
Notte strana

17 commenti:

  1. Me la ricordo e ricordo anche qualche canzone ^_^

    RispondiElimina
  2. Non la conoscevo... sempre nuove scoperte sul tuo blog!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  3. Musica meravigliosa! Non la conoscevo, ma mi piace la sua musica!
    Ti auguro una buona giornata e un buon inizio in un fine settimana meraviglioso!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  4. Caro Giancarlo, Sai non mi ricordo di averla sentita, un grazie con il cuore dei tuoi post che ci riportano indietro con il tempo.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Hola amigo, no la conocía, gracias por presentarla. Saludos.

    RispondiElimina
  6. Me la ricordo, aveva una bella voce; alcune sue canzoni, leggendo i titoli , me le ricordo bene. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Una persona gradevolissima con una bella voce, un ricordo un po’ sbiadito ma la ricordo. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa cantante, ma ha una voce molto dolce e delicata che mi piace.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. I had never heard of this wonderful singer..and I totally agree with Claudia, she has the most amazing voice!
    Thank you so much for sharing.😊😊

    A Hug xxx

    RispondiElimina
  10. Ma dai, che bello... la ricordo benissimo, e mi piaceva pure.Aveva una bella voce.
    Ciao Giancarlo, Stefania

    RispondiElimina
  11. Gostei muito de todas as ilustrações e palavras Giancarlo.
    Obrigada pela visita.
    Carmen Lúcia.

    RispondiElimina
  12. Una bella mujer, buscaré su música.

    Buenas tardes!!

    RispondiElimina
  13. Caro Giancarlo,
    Ancora una volta bei ricordi, il primo che conoscevo bene. Alcuni non...
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina

Rispondi