Lettori fissi

lunedì 2 settembre 2019

Caterina Caselli - album



Caterina Caselli nasce il 10 aprile 1946 a Modena. Dopo la gavetta iniziale, durante la quale suona il basso con alcuni complessi che si fanno notare nelle balere emiliane, partecipa a diciassette anni al concorso di Castrocaro "Voci nuove", raggiungendo la semifinale.

Il vero successo sopraggiunge nel 1966 con "Nessuno mi può giudicare" in quella circostanza, la giovane interprete emiliana diventa il "Casco d'oro", a causa dell'acconciatura a caschetto bionda, da allora quel soprannome le terrà compagnia per il resto della carriera.









1966

Tutto nero
Perdono
È la pioggia che va
Come mai
Cantastorie
L'uomo d'oro
Cento giorni
Kicks
Puoi farmi piangere
I Believe to My Soul
Oh no
Nessuno mi può giudicare





1966

Caterina Caselli - Nessuno mi può giudicare
We Five - Love Me Not Tomorrow
Caterina Caselli - Sono qui con voi
We Five - Cast Your Fate To The Winds
Caterina Caselli - Se lo dici tu
We Five - Can't Help Falling In Love
We Five - You Were On My Mind
Caterina Caselli - Perdono
We Five - My Favorite Things
Caterina Caselli - La ragazza del Piper
We Five - Tonight
Caterina Caselli - L'uomo d'oro 




1968

Sono bugiarda
Il cammino di ogni speranza
Cielo giallo
Il sole non tramonterà
L'ombra di nessuno
Dio è morto
Nemmeno una lacrima
Per fare un uomo
Incubo n.4
Una farfalla
Le biciclette bianche
Una storia d'amore








1970

La mia vita la nostra vita 
Insieme a te non ci sto più
La ragione c'è
Bagnata come un pulcino
Il Carnevale
Nel 2023
L'mmanità
Il volto della vita
Il gioco dell'amore
Emanuel
Fiori sull'acqua 

Spero di svegliarmi presto
1972

I've been loving you too long
L'uomo del paradiso
Per chi
Il silenzio vale piu delle parole
Lady Eleonora
Triste amore
Come'e buia la città
Tu sei mio padre
Meglio morire che perdere te
Cuore ferito
Ascolta mio Dio
Ci sei tu










1974

Primavera
Momenti sì momenti no
Desiderare
Il magazzino dei ricordi
Una grande emozione
Prima non sapevo
Io delusa
Piano per non svegliarti
Buio in paradiso
Noi lontani noi vicini
Primavera












1975

Momenti si, momenti no
Desiderare
Io delusa
Una grande emozione
Noi lontani, noi vicini
Innamorata dappertutto
Seguila
La casa degli angeli
È domenica mattina
I've been loving you too long
Nessuno mi può giudicare
La calzetta






1990


Bisognerebbe non pensare che a te
Per fare un uomo
Ah, Caterina
Il volto della vita
Cento giorni
Amada mia
Come mi vuoi
Un gelato al limon
Insieme a te non ci sto più
E se questa fosse l'ultima

21 commenti:

  1. Cara Giancarlo, sai passare da te mi risento un po più giovane!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Caro Tomaso quelli erano bei tempi.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Il famoso caschetto biondo della musica italiana.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  4. E'vero Giancarlo passare da te ci sentiamo piu'giovani.
    comunque brava Caterina Caselli.buona giornata Nonna Gianna

    RispondiElimina
  5. Grande Caterina, il nostro casco d'oro. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Achei bem interessante Giancarlo,obrigada por nos compartilhar.
    Bjs e obrigada pela visita.
    Carmen Lúcia.

    RispondiElimina
  7. Conosco le tue canzoni, è bello ascoltarle di nuovo!
    Buona giornata!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  8. Caro Giancarlo, io sono nata molto dopo di Caterina Caselli ma ci sono canzoni che fanno parte della storia della musica ialiana!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao Giancarlo, io ho qualche annetto e ricordo bene Caterina Caselli e le sue canzoni!
    Un saluto e buona settimana

    RispondiElimina
  10. Olá Gicancarlo
    Obrigada pela presença no meu blog, gostei muito. Não conheço Caterina Caselli. Abraços.

    RispondiElimina
  11. Good to know her, a wonderful lady.
    Greetings!

    RispondiElimina
  12. Caro Giancarlo,
    Buone ricordi anche qui!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  13. I don't know her ! she is pretty !

    RispondiElimina
  14. Não a conhecia. Interessante ler sobre a sua trajetória musical
    Um abraço

    RispondiElimina
  15. No la conocía. Gracias por traerla a tu blog. Saludos.

    RispondiElimina
  16. era la mia preferita una volta sono andato a vederla anche dal vivo

    RispondiElimina
  17. Que máximo conhecer mais da Caterina Caselli, você sempre trazendo bons posts relacionado a música, abraços.

    RispondiElimina

Rispondi