Lettori fissi

martedì 3 dicembre 2019

Alessandra Amoroso - album

                            

         Alessandra Amoroso (Galatina, 12 agosto 1986) è una cantante italiana.

Raggiunge il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel corso della sua carriera ha ricevuto 7 Wind Music Awards per le sue vendite, 2 MTV Italia Awards e un Best Europe South Act, dove ottiene anche una nomination come Best Worldwide Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids' Choice Awards.




2009

Estranei a partire da ieri
Senza nuvole
Mi sei venuto a cercare tu
Ama chi ti vuole bene
L’amore non è un gioco
Segreto
Arrivi tu
Bellissimo
Il cielo può attendere
Che peccato
Bellissimo (Acoustic Version)




2010

La mia storia con te
Niente
Punto di domanda
Dove sono i colori
Urlo e non mi senti
Non ho che te
Il mondo in un secondo
Semplicemente così
Romantica ossessione
Domani con gli occhi di ieri
Un fiore dal niente
I'm a Woman
Clip His Wings



2013

Da casa mia
Amore puro
Fuoco d'artificio
Starò meglio
Difendimi per sempre
Bellezza, incanto e nostalgia
L'hai dedicato a me
Non devi perdermi
Non sarà un arrivederci
Hell Or High Water
La vita che vorrei




2015

Donde están los colores
Grito y no Me Escuchas
Me siento sola
Este amor lo vale
Será por siempre ahora
Sin una nube 
Extraños
Inmóviles
Ciao, amor mio
Estúpida
Una historia de amor
No debes perderme
Mientes


2016

Stupendo fino a qui
La vita in un anno
Avrò cura di tutto
Vivere a colori
L'unica cosa da fare
Comunque andare
Mi porti via da me
Sul ciglio senza far rumore
Appartenente
Se il mondo ha il nostro volto
Nel tuo disordine
Fidati ancora di me
Non sarà mai
Il mio stato di felicità


2018

La stessa
Dalla tua parte
Forse domani
Forza e coraggio
La gente non sei tu
Trova un modo
Cadere piano
Simmetria dei desideri
Declinami l'amore
Parlare perdonare baciare
Buongiorno
Parola chiave
Ogni santissimo giorno
In me il tuo ricordo

*2021

Sorriso grande 
AleAleAle 
Canzone inutile 
Piuma 
Il bisogno che ho di te 
Un senso ed un compenso 
Che sapore ha 
Ti vedo da fuori 
Un'impressione 
Tutte le volte 
Una strada per l'allegria 
Il nostro tempo 
Tutte le cose che so io 
Tutto accade

*  Aggiornato il 20/02/2022
                            






29 commenti:

  1. Young, beautiful and talented. All power to her.

    RispondiElimina
  2. Una cantante validissima, che apprezzo molto.
    Buona giornata e un sorriso, Gian,silvia

    RispondiElimina
  3. Caro Giancarlo, posso dire che la conosco, in TV e dire che è veramente brava.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Giancarlo! Grazie per aver introdotto un cantante di talento e affascinante!

    RispondiElimina
  5. Quando ad Amici esplosero le cantanti leccesi.
    Comunque ha talento, è sempre piaciuta.
    Il primo look terribile, rimasto proprio fermo alla fine degli anni 2000.

    Moz-

    RispondiElimina
  6. WOW...she is such an amazing singer!!
    Thank you so much for another wonderful introduction.😊😊

    Have a super day!

    Hugs xxx

    RispondiElimina
  7. Caro Giancarlo,
    La Alessandra Amoroso è una moglie bella e di talento!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  8. Non mi entusiasma particolarmente, ma ha una gran voce, particolare.
    Buon pomeriggio Giancarlo. Stefania

    RispondiElimina
  9. Mooie vrouw met een mooie naam en stem. Groetjes Caroline

    RispondiElimina
  10. Finalmente una giovane cantante contemporanea che conosco anch'io e oltretutto delle mie parti.
    "Immobile" mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che la ascolto.

    RispondiElimina

Rispondi