Lettori fissi

domenica 15 dicembre 2019

Gianni Morandi - album (Parte 1)


Gianni Morandi, all'anagrafe Gian Luigi Morandi (Monghidoro, 11 dicembre 1944), è un cantante, attore e conduttore televisivo italiano.

Occasionalmente è stato anche cantautore e compositore per altri artisti. È considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. È stato inoltre presidente onorario del Bologna F.C. dal 2010 al 2014.

È stato il conduttore del Festival di Sanremo 2011 e 2012.






1963

Andavo a cento all'ora
È colpa mia
Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte
24 ore al giorno
Sono contento
Il primo whisky
Go-Kart Twist
Loredana
Che me ne faccio del latino
Ho chiuso le finestre
Meglio il madison
Corri corri


1964

In ginocchio da te
La mia mania
Sono tanto solo
Amico Piero
Il ragazzo del muro della morte
Ti ricordo col bikini
Se puoi uscire una domenica sola con me
Chissa cosa farà
La mia ragazza
Ti offro da bere
Parli sempre tu
Quando sarai lontana


1965

Mi vedrai tornare
La mia voce
Angela
Non son degno di te
Il mondo nei tuoi occhi
Se non avessi più te
La fisarmonica
Se fra noi qualcosa cambierà
Si fa sera
Deguello
I ragazzi dello shake
Tu che m'hai preso il cuor


1967

Tenerezza
Israel
C'era un ragazzo che come me...
Questa vita cambierà
Chi t'adorava se ne va
Povera piccola
Se perdo anche te
Un mondo d'amore
È dolce dare la buonanotte
Mille e una notte
Una domenica così
Mezzanotte fra poco


1968

Il giocattolo
Fumo negli occhi
La mia chitarra
La mia ragazza sa
In cerca di te
Prendi prendi
Polvere di stelle
La tua immagine
Lei lei lei
Io per lei
Una sola verità
Chimera


1970

Ma chi se ne importa
Che cosa dirò
Zingara
Una notte d'amore
Non voglio innamorarmi più
Ha gli occhi chiusi la città
Belinda
Isabelle
Appassionatamente
Parlami d'amore
C'è un angolo del viso...
Scende la pioggia


1970

Capriccio
Che cosa c'è
Torno sulla terra
Un poco di pioggia
Al bar si muore
Vagabondo
Chissà... però...
Un po' di pena
Occhi di ragazza
Una che dice di si
Il corvo impazzito
Più voce che silenzio


1971

Buonanotte Elisa
Angela
Rosabella
Teneramente Annamaria
Balla Linda
La canzone di Marinella
Sta arrivando Francesca
Maria
Raffaella una santa non è
Teresa
Una ragazza di nome Mariarosa
Marina


1972

Il mondo cambierà
Ho visto un film (Here's to You)
3 dicembre, verso sera
Principessa
Com'è grande l'universo
Un mondo d'amore
Parla più piano (Speak Softly Love)
T'aspetto qui
Vita in bianco e in nero
L'ospite
Vado a lavorare


1973

Babilonia (1^ parte)
Pietà, colomba mia
Jacopone
Quel lungo filo
Miserere mei
Prendi me
Christian circus
Babilonia (2^ parte)
Soul-strip
Vidi che un cavallo
Bonifax
L'abbandono
Così fu e sempre sarà


1975

La caccia al bisonte
Sette di sera
Autostrade, noi
Favole di mare
Lato B
Il mondo di frutta candita
Io vado a sud
Due ore di polvere
Io domani me ne vado
La mia gente


1976

Per poter vivere
Sei già qui
Peggio di prima
Avevamo stretto un patto
Giorni migliori
Sei forte papà
Più in alto
Amarti a metà
È già mattina
Per poter vivere (finale)

32 commenti:

  1. Direi che nel 1963 e 1967 ha spaccato: ci sono dei brani noti ancora oggi.
    Incredibile come non sembri per niente cambiato da allora.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Has hecho un buen reportaje.

    Un beso.

    RispondiElimina
  3. Caro Giancarlo, Gianni Morandi ha lasciato il segno in tutti noi, e continua il ragazzo eterno.
    Ciao e buna domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Chi non ricorda Andavo ai cento all'ora o C'era un ragazzo che come me!
    Grande Gianni Morandi!
    Grazie Giancarlo per avercene parlato.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  5. Recordo muito bem, Gianni Morandi... ouvi-o muito...
    Fez brilhar a língua italiana no mundo...
    Finalmente apareceu alguém que conheço e gosto.
    Talvez gostes do meu poema.

    Buona domenica pomeriggio
    Va bene, Giancarlo.
    ~~~~

    RispondiElimina
  6. Ancora sulla cresta dell'onda questo instancabile artista italiano!
    buna domenica e un sorriso, Gian,silvia

    RispondiElimina
  7. Giancarlo!
    Grazie mille per aver incontrato Gianni Morandi con te.
    Abbracci e saluti.
    Lucja

    RispondiElimina
  8. A very, very talented (and even multi-talented) man. Thank you.

    RispondiElimina
  9. À quanto tempo não ouvia, adorei relembrar.
    Obrigado pela partilha
    Um abraço e boa semana

    RispondiElimina
  10. Da quando seguo Gianni Morandi su Facebook mi faccio un sacco di risate. È troppo simpatico, ed anche le sue canzoni mi piacciono molto.
    P.S. Non perderti il mio post di ieri. È dedicato a te.
    Buonanotte

    RispondiElimina
  11. Este si que lo he escuchado y me encantan sus canciones. Buena semana

    RispondiElimina
  12. Grande Gianni, quello che mi è sempre piaciuto dil lui è la sua genuinità e semplicità inossidabili nonostante il grande successo :)
    sinforosa

    RispondiElimina
  13. Tiene un rostro muy agraciado y una buena trayectoria musical.

    Besos

    RispondiElimina
  14. Sin duda es todo un genio con gran talento artístico. Gracias siempre nos traes a tu lindo espacio, lo mejor.
    Te felicito tienes muy buen gusto a la hora de dejarnos un post.

    Un besito y buena tarde.

    RispondiElimina

Rispondi