Lettori fissi

martedì 31 dicembre 2019

Nomadi - album anni 80 /90


I Nomadi sono un gruppo musicale italiano, fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio. Il messaggio che sin dagli inizi i Nomadi trasmettono è di denuncia e impegno sociale, che da sempre li contraddistingue; spesso, però, hanno accostato a tali temi anche l'amore e i sentimenti in genere.



1981

I tre miti
Jenny
Sera bolognese
Utopia
La mia città
Amici miei
Ala bianca
Amici miei (parte 2ª)
Il vecchio e il bambino
Amici miei (parte 3ª)
Non credevi
Amici miei (parte 4ª)




1982

Ed io
Origini
Storie di mare
Voglia d'inverno
Marta
Canzone d'amore
Estate
Costa dell'est
Il paese delle favole




1985

La deriva
La bomba
Bianchi e neri
Edith
Nuvole basse
Agguanta il leone
Tra loro
Lontano
Il pilota di Hiroshima
Sempre di corsa




1986

Il treno della notte
Rotolando va
Casa mia
Il falò
Nella sera
Segnali caotici
Aiutala
Hei Nomadi




1988

Io canto perché (aspettando la giustizia)
Immagina un momento
L'uomo di Monaco
Babilonia
Tu che farai
Il seme
60 - 70 - 80
Un figlio dei fiori non pensa al domani
Naracauli
Il paese
Stagioni
Segnali caotici



1990

I ragazzi dell'olivo
Sarà come il tempo vuole
Mercanti e servi
Salvador
Senza patria
Michelina
Gira
Il fiume
Rosso
I gatti randagi




1991

Gli aironi neri
Il serpente piumato
Ricordati di Chico
Dammi un bacio
C'è un re
Salutami le stelle
Uno come noi
Ma noi no
Ma che film la vita
Colpa della Luna
Cammina, cammina




1992

Come potete giudicar
Noi non ci saremo
Dio è morto
Per fare un uomo
Ho difeso il mio amore
Canzone per un'amica
Io vagabondo
Crescerai
Un giorno insieme
Tutto a posto
Il vecchio e il bambino
Gordon
Il pilota di Hiroshima
Ma noi no
I ragazzi dell'olivo
Gli aironi neri


1993

Contro
Il muro
Marinaio di vent'anni
Santina
Il mongolo
Pietro
Il libero
Soltanto un gioco
Ad est, ad est




1994

La settima onda
Guai se…
Donna
Ladro di sogni
Sassofrasso
In favelas
Vivo forte
Un ricordo
Le poesie di Enrico
Il musicista




1995

Ricordarti
Il vento del nord
Le strade
Va (La mia vita va)
Il tavolino
Là dove stanno gli Dei
Il saggio
Il viaggiatore
Tu puoi
Lungo le vie del vento




1996

Mamma musica
Quando ci sarai
L'eredità
Un'altra città
Il mattino dopo
Né gioia né dolore
Johnny
Nei miei sogni
Canzone per i desaparecidos
La coerenza




1997

Disco 1: Un'altra città - Né gioia né dolore - Gli aironi neri - La settima onda - Contro - Salvador - Vivo forte - Le strade - Donna - Quando ci sarai - Senza patria - Tutto a posto - Il fiume - Gordon - Bianchi e neri - Noi non ci saremo
Disco 2: Ricordati di Chico - Ophelia - Hasta siempre comandante - Uno come noi - Riverisco - Fiore nero - Il vecchio e il bambino - C'è un re - Il vento del nord - Un pugno di sabbia - Ho difeso il mio amore - 20 de abril - Come potete giudicar - Canzone per un'amica - Dio è morto - Io vagabondo - Crescerai


1998

Una storia da raccontare
Anni di frontiera
Ti lascio una parola (Goodbye)
Il profumo del mare
Canto alla luna
Tempo che se ne va
Le leggende di un popolo
Mediterraneo
32º parallelo
Buonanotte ai sognatori




1999

Dio è morto
Atomica cinese
Utopia
I miei anni
La voglia di posare
Il fiore nero
Tu che farai
Ti voglio
20 de abril
Marinaio di vent'anni
Abbi cura di te
Un pugno di sabbia
Senza discutere
Io vagabondo
Voglio ridere

21 commenti:

  1. Yet another band I do not know. Many thanks.

    RispondiElimina
  2. С Новым годом! Волшебства,
    Смеха, счастья и тепла,
    Мира, радостей, достатка
    И во всех делах порядка!

    Пусть все серое, плохое
    Старый год возьмет с собою.
    Впредь лишь светлые мгновенья
    Создают пусть настроенье!

    RispondiElimina
  3. С Новым годом! Новыми свершеньями!

    С новыми победами во всем!
    Жизнь пусть наполняется везением,
    А уютом и добром — ваш дом!

    С Новым годом! С новыми надеждами!
    С новыми успехами в делах!
    Пусть друзья останутся все прежними,
    И исчезнет самый злейший враг!

    С Новым годом! С новою удачею!
    С новым счастьем, радостью, теплом!
    Пусть же Новый год несет в придачу вам
    То, чего так хочется вам в нем!

    RispondiElimina
  4. Caro Giancarlo, questo tuo ultimo post dell'anno 2019 è bello e sicuramente anche gli altri!!!
    Ciao e buona giornata con un con un forte abbraccio re un sorriso:-)   
      Tomaso

    RispondiElimina
  5. Un gruppo indimenticabile, che ricordiamo tutti con simpatia.
    Buon anno Gian,silvia

    RispondiElimina
  6. ..... e questi li conosco anch'io!!!
    Tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  7. Muchas gracias tu tan cordian como siempre
    gracias por dejar tu huella en mi glog

    feliz año y decada
    Besos

    RispondiElimina
  8. Buona musica e bellissimi testi tuoi. Grazie Buon anno, baci

    RispondiElimina
  9. Boa tarde,
    ouvi com muito gosto a música que postou.
    Sua publicação é espetacular.
    Desejo a você e família um Ano Novo repleto de bênçãos!
    Grande abraço!

    RispondiElimina
  10. Emozione allo stato puro. Li ho seguiti fino alla morte di Augusto. Poi non più, anche se ne hanno continuato le orme.

    RispondiElimina

Rispondi