Lettori fissi

giovedì 19 dicembre 2019

Carmen Consoli - le 10 canzoni più significative


Carmen Carla Consoli (Catania, 4 settembre 1974) è una cantautrice, musicista, chitarrista e compositrice italiana.

Erano gli anni Novanta quando sulle scene musicali italiane trionfava il “bel canto”, e poi arrivò lei, Carmen Consoli, con il suo talento grezzo e la sua voce graffiante e decisa si prese con forza il nomignolo di “cantantessa”.

1996 la pubblicazione del primo album e in questo lungo lasso di tempo, si è rivelata essere senza timore di smentita tra le migliori cantautrici italiane.


Le 10 canzoni più significative di Carmen Consoli:
Amore di Plastica - Confusa e Felice - Blunotte - Venere - In Bianco e Nero - L’Ultimo Bacio - Fiori d’Arancio - ‘A Finestra - Mio Zio - Tano.













31 commenti:

  1. Que lindos vídeos, preciosa mujer. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  2. Quanta cultura musicale trovo nel tuo blog completamente rinnovato. Apprezzo tantissimo Carmen Consoli. La mia preferita delle tue citate è "L'ultimo bacio". L'associo al film omonimo gustato seduta sulle scale di tufo della cattedrale di Noto, in un agosto rovente dei primi anni dell'attuale secolo. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Una cantante particolare, che non amo molto per lo stile "a cantilena"
    Buon giovedì e un sorriso, Gian,silvia

    RispondiElimina
  4. "L'ultimo bacio" mi piaceva molto.
    Sarà perché il film rappresenta uno dei cult del periodo della mia adolescenza.

    RispondiElimina
  5. L'ultimo bacio è in assoluto la mia preferita, mi emoziona molto

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Não conhecia, mas é sempre bom conhecer novos artistas, um abraço!

    RispondiElimina
  7. Estupendos vídeos.
    Feliz Navidad.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  8. Fra le canzoni che hai scelto la mia preferita è In bianco e nero.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  9. Ma sai che l’ho sentita nominare ma non la conosco? Non seguo la musica italiana, i pezzi che hai postato li ho sentiti qua e là. Ottimi. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Giancarlo,
    Apprezzo molto la canzone "Ho detto al sole" di Lidia Martorana.
    C'è una sorpresa di Natale per i miei amici al DOUG BLOG. E tu sei presente.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Rispondi