Lettori fissi

domenica 8 dicembre 2019

I Delfini - album


Il gruppo si forma a Padova nel 1961, I Delfini sono stati uno tra i più noti gruppi musicali beat italiani: insieme all'Equipe 84 sono stati gli unici a tentare la carta del successo internazionale, pubblicando dischi anche negli Stati Uniti e partecipando a vari programmi televisivi oltreoceano.





1965

Piangevo per te
Il mio dolore
Credimi cara
Anche se lei
Stasera sono solo
La preghiera
Signora (Una fetta di limone)
Non piango mai
Delfino time
Quella dei sogni miei
Tu devi ritornre da me
Non fammi ridere di te
Voglio essere il tuo uomo




1966

Tu, tu ridi
Ricordi amore
Torna come prima
Scende la sera
Domani penserai a me
La ballata del bambino grasso
Tu te ne vai
Dimmi tu
Senza te dovrò scordare
Sono giù
Mio grande amore
Delfino time N. 2




1996

Nonostante tutto
Ti voglio
Inconsapevolmente
S. Valentino
Ritornerò
Fal cubo
Amici miei
Poesie d'amore
Cosa farei
Non era un film




1996

Piangevo per te
Il mio dolore
Credimi cara
Anche se lei
Stasera sono solo
La preghiera
Signora
Non piango mai
Delfino time
Quella dei sogni miei
Tu devi ritornare da me
Non farmi ridere di te
Yuo went away
Questa notte amore
I sogni son finiti
Ricordi




1996

Tu tu ridi
Ricordati amore
Torna come prima
Scende la sera
Domani penserai
La ballat del bambino grasso
Tu te ne vai
Dimmi tu
Senza te dovrò scordare
Sono giù
Mio grande amore
Delfino time n°2
C'è un posto migliore per noi
Fate come noi
Salve ragazzi
Mr.volare
Segreto amore
Tu devi ritornare da me




2010

You went away
Salve ragazzi
Mr.volare
Segreto amore
Scende la sera
Questa notte amore
Fate come noi
La ballata del bambino grasso
I sogni son finiti
Il mio dolore
Delfino time
Tu devi ritornare da me






                I Delfini all'Eden Club di Modena

36 commenti:

  1. Es muy gratificante recordar tan linda música. feliz fin de semana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fely, se non ci fosse la mausica sarebbe una noia.
      Buon Lunedi.

      Elimina
  2. Caro Giancarlo,
    Hanno fatto cantare davvero bene, piacevolmente da ascoltare.
    Buona domenica e abbracci,
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariette, un complesso conosciuto piu all'estero che in italia.
      Buona giornata.

      Elimina
  3. Boa noite, Giancarlo!
    Vim agradecer a sua visita em meu blog e desejar a você um ótimo domingo!
    Abraços.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Sandra, mi piacciono le tue poesie.
      Buona giornata.

      Elimina
  4. No conocía a Los Delfines. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  5. Non li ricordo, buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Cara Giancarlo, 61 per me erano momenti bui per me, non lo ricordo!!!
    Ciao e buona fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, gli anni 60 sono stati bui per tanti.
      Buona giornata.

      Elimina
  7. Love their music. I love, love, love anything Italian!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Non sei il solo. erano conosciuti piu in America che in Italia.
      Buona giornata.

      Elimina
  9. I didn't know about this Italian group
    but I liked the voice and music.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un gruppo che non ha avuto fortuna in italia.
      Buona giornata.

      Elimina
  10. Érdekes cikk volt, kellemes vasárnapot.

    RispondiElimina
  11. Non ricordo i Delfini.
    Buona serata e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente non li ricordavo nemmeno io.
      Buona giornata.

      Elimina
  12. Mi dispiace ma non li ricordo.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  13. Ciao Giancarlo, non ho mai seguito i gruppi di nessun genere d'altra parte nel 61 avevo 17 anni e gia lavoravo da 2, poi non ho avuto tempo e ovviamente ricordo i Beatles, Bongusto perche ballavo alla sua musica e gli altri citati li ho sentiti ultimamente ma i Delfini no. Buona domenica e grazie della visita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Edvige, quelli erano anni che radio e televisione le avevano in pochi, al mio paese si andava al bar per vedere carosello e per seguire il Festival di Sanremo, altri tempi, tanta miseria ma tanta e vera amicizia.
      Buona giornata.

      Elimina
  14. passando para desejar um feliz domingo bonito post bjs

    RispondiElimina
  15. Não os conheço, Amigo.
    Fizeram--me lembrar os Shadows...

    Buona sera, buona settimana.
    ~~~~

    RispondiElimina

Rispondi