Lettori fissi

domenica 22 dicembre 2019

Marisa Sannia al Festival di Sanremo


Marisa Sannìa (Iglesias, 15 febbraio 1947 – Cagliari, 14 aprile 2008) è stata una cantautrice e attrice italiana.


1968 - Casa bianca

C'è una casa bianca che
Che mai più io scorderò
Mi rimane dentro il cuore
Con la mia gioventù
Era tanto tempo fa
Ero bimba e di dolore
Io piangevo nel mio cuore
Non volevo entrare là
Tutti i bimbi come te
Hanno qualche cosa che
Di terror li fa tremare
E non sanno che cos'è
Quella casa bianca che
Non vorrebbero lasciare
È la loro gioventù
Che mai più ritornerà
Tutti i bimbi come te
Hanno qualche cosa che
Di terror li fa tremare
E non sanno che cos'è
Quella casa bianca che
Che mai più io scorderò
Mi rimane dentro il cuore
Con la mia gioventù
E mai più ritornerà

1970 - L'amore è una colomba

L'amore è una colomba
Che trema già nelle mie mani
L'amore è una canzone
Leggera come un petalo di rosa al mattino
Non dimenticare non mi far soffrire
Io t'amo sempre da morire
Non coprirmi il sole con le tue parole
Ripeti ancora che cos'è
L'amore è una colomba
L'amore è una canzone
Io morirò di sentimento
Io sbaglierò ma non mi pento
Io sono un soffio tu sei la luce
Com'è lontano il primo bacio
Ora che farò se mi dici addio
Amore grande amore mio
Di lasciare te l'ho pensato anch'io
Ma poi mi hai detto che cos'è l'amor
L'amore è una colomba
L'amore è una canzone
Io morirò di sentimento
Io sbaglierò ma non mi pento
L'amore è una colomba
Che trema già nelle mie mani

1971 - Com'è dolce la sera

Un soffio e poi
non posso più prenderti
quella foglia che vola sei tu
io rimango quaggiù.
Il tempo va
e i giorni si allungano
torna verde fra i rami per te
cosa cambia per me.
Com'è dolce la sera, stasera
c'è nell'aria qualcosa di te.
La tua mano mi sfiora leggera
e fra l'erba c'è un fiore per me.
Io apro piano gli occhi
ti vedo.
Felicità
un volo di rondini
ho capito la vita cos'è
è l'attesa di te.
Com'è dolce la sera, stasera...
La tua mano mi sfiora leggera
e fra l'erba c'è un fiore per me.
Io apro piano gli occhi
e vedo te.


1984 - Amore amore

Se mi guardi tu, amore amore
Se mi parli tu, amore amore
Se mi dici sì, amore amore
Se mi dici no.
E la luna cantò
Alle porte del vento,
Na na na na na na,
E una porta si aprì,
E la luna cantò
Come fosse un incanto
E qualcuno chiamò,
Na na na na na na.
E mentre io dormivo piano piano,
Sentivo una voce da lontano.
Amore amore amore,
Amore amore amore,
Amore amore amore,
Amore amore, un giorno canteremo ancora,
Amore amore amore,
Amore amore amore,
Amore amore amore,
Amore amore, un giorno canteremo ancora...
Non andare mai, amore amore
Io non me ne andrò, amore amore
E se tu lo vuoi, amore amore
M'innamorerò.
E la luna cantò
Nel silenzio del mare,
Na na na na na na,
Ma l'amore dov'è,
E la luna sparì
Con le luci del sole
E una porta si aprì,
Na na na na na na.
E proprio come i sogni del mattino
Sentivo la sua voce più vicino.
Amore amore amore,
Amore amore amore,
Amore amore amore,
Amore amore, un giorno canteremo ancora,
Amore amore amore,
Amore amore amore,
Amore amore amore,
Amore amore, un giorno canteremo ancora,
Amore amore amore,
Amore amore amore,
Amore amore amore,
Amore amore, un giorno canteremo ancora...

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi