Lettori fissi

lunedì 4 febbraio 2019

Carmelo Pagano - discografia parziale


Carmelo Pagano (Palermo, 10 settembre 1946) è un cantante e compositore italiano.

Nel 1966 vince la terza edizione del Festival delle Rose  con L'amore se ne va , in coppia con Luisa Casali, e battendo artisti notissimi come Jimmy Fontana, i Pooh (che presentano Brennero '66), Don Backy, Little Tony, Paul Anka, Lucio Dalla (insieme al quale gli viene assegnato ex aequo il premio della critica dei giornalisti), Nicola Di Bari, Gabriella Ferri, Jimmy Fontana, Al Bano, Pino Donaggio, I Nomadi, ma soprattutto il superfavorito Gianni Morandi, che presenta C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Nel 1967 partecipa al "Festival di Sanremo" in coppia con Roberta Amadei. Nel 1967 partecipa anche al "Cantagiro".


1966 - L'amore se ne va/Questa volta 
1967 - Il giorno tutto giusto/Tema dal film Spia spione 
1967 - Devi avere fiducia in me/Il giorno tutto giusto 
1967 - Va/Vivrò 

1968 - Torna con me/Tema dal "Concerto di Varsavia" 

1968 - Il mio amore vivrà/Mi hai dato un'anima 

1969 - Chi vede te/La notte del sì 
1970 - Magia/Un amore per i miei sogni 
1972 - Io non vivrò/Tu sei lì che mi aspetti




1968 

La canzone di Orfeo
Chi vede te
Ora per ora
Splendida Copenhagen
Un'onda
Romanza della Vilja
La notte del si
Canto d'amore indiano
Arcobaleno
Andalusia
Se le donne vò baciar
L'amore è una cosa meravigliosa



                          Carmelo Pagano al centro con Teddy Reno e Rita Pavone

2 commenti:

Rispondi