Lettori fissi

lunedì 8 giugno 2020

Lilly Bonato - discografia parziale


Lilly Bonato, pseudonimo di Carla Bombonato (Rovigo, 24 febbraio 1947), è una cantante italiana, viene considerata una delle ultime "urlatrici" degli anni sessanta.

La sua carriera di cantante ha il via nel 1963. Nello stesso anno prende parte anche al Festival di Zurigo ed alla Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia conquistando così la Gondola d'oro.

Partecipa al Festival di Barcellona, nel quale ottiene un grande successo anche in Spagna con il brano "No tengo no edad". La Bonato è nuovamente in gara anche al Festival di Zurigo con il brano "La fine del mondo".




1963 - Luna continentale/La nostra età 

1963 - Vieni via/Taci 

1964 - Tu piangi per niente/Il ragazzo 

1964 - La sfida/La nostra età 

1964 - L'ho conosciuto al mare/La sfida

1965 - È la fine del mondo/Un amore senza fine 

1965 - Butterfly/Il mio solo amore 

1966 - Il ragazzo beat/Serenata al chiaro di luna 

1967 - E se vincesse l'amore/Non mi dire più bugie 

1967 - Comincio così/Fatti miei 

1968 - Il prossimo aereo per Londra/Io mi sbaglierò




   1965 - Lilly Bonato, Tony Dallara, Iva Zanicchi e Jimmy Fontana

18 commenti:

  1. Caro Giancarlo,
    Ma che bene canta lei! Purtroppo sono due video che fuori di Youtube non vanno...
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  2. I can see where the 'screamer' term came from.

    RispondiElimina
  3. Anche meno famosi, gli artisti menzionati nelle tue belle pagine...
    Buon lunedi',silvia

    RispondiElimina
  4. Interessante, mi è piaciuto "Un amore senza fine", come timbro e tonalità mi ricorda Rita Pavone, ma non me ne intendo!
    Buona settimana,
    Franca

    RispondiElimina
  5. Il nome mi dice qualche cosa ma non ricordo altro. Buona settimana.

    RispondiElimina
  6. da vontade de dançar gostei muito bjs feliz semana

    RispondiElimina
  7. escuchar esta música relaja😊 feliz lunes

    RispondiElimina
  8. Sono un Lendinarese e sto cercando di scrivere una piccola biografia su Lilly Bonato, scarse sono le notizie relative alla sua vita pubblica e soprattutto privata. Se qualcuno mi vuol aiutare ne sarei molto lieto. Ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho cercato per giorni notizie su Lilly e tutto quello che ho trovato è nel post che hai letto.
      Buona giornata.

      Elimina

Rispondi