Lettori fissi

domenica 7 giugno 2020

Ornella Vanoni - album anni 60


Ornella Vanoni (Milano, 22 settembre 1934) è una cantante e attrice italiana.

È una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956, è considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana.

Dotata di uno stile interpretativo unico e sofisticato nonché di una timbrica vocale fortemente riconoscibile, che ne caratterizzano la forte personalità artistica, Ornella Vanoni vanta un ampio e poliedrico repertorio.(Milano, 22 settembre 1934) è una cantante e attrice italiana.







1961

Hanno ammazzato il Mario
Le mantellate
Sentii come la vosa la sirena
Canto di carcerati calabresi
La zolfara
Ma mi...
Senza fine
Cercami
Per te
Me in tutto il mondo
Un jour tu verras
Un grido




1963

Ricorda
C'eri anche tu
Coccodrillo
Mario
Che cosa c'è
Roma nun fa' la stupida stasera
'Na botta e via
È l'omo mio
Anche se
La fidanzata del bersagliere
Attento a te
Ogni sera




1965

Caldo
Giochiamo a stare al mondo
Abbracciami forte
Non voglio più con Nora Orlandi
Non dirmi niente
Se non avessi incontrato te
Tu si na cosa grande
Ammore mio
Siamo pagliacci
Domani ti sposi
Poco sole
I giorni dell'amore




1966

Finalmente libera
Guardo te che te ne vai
Gente 
Io no
Tu non hai capito niente
Per questo voglio te
Io ti darò di più
1-2-3
Tu che m'hai preso il cuor
Tutta la gente del mondo
Questo è il momento
La ronda dell'amore




1967 

Tristezza per favore va' via
La musica è finita
Il mio posto qual' è
Puoi averla tu
Amai 
Un uomo
Cordialmente
Senza di te
Ore d'amore 
Serafino
Un'ora sola ti vorrei
Tu sai quel che vuoi




1968

Ne me quitte pas
Yesterday
Sassi
Bim bom
Io che amo solo te
Arrivederci
Mi sono innamorata di te
La Boheme
The nearness of you
Ritornerai
Resta cu'mme
Le mur




1969

Io sì
Se Dio ti dà
Innamorati a Milano
La Vie en rose
E la chiamano estate
Sauve moi
Après l'amour
Strada 'nfosa
Il tuo amore
Colours
Vedrai vedrai
Que reste-t-il de nos amour


20 commenti:

  1. Ornella e una bellissima cantante e attrice. Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Invincibile, davvero, nelle sue speciali interpretazioni!
    Buona domenica Gian, silvia

    RispondiElimina
  3. Una grande artista che ci ha regalato canzoni e interpretazioni indimenticabili. Buona domenica:)
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Una grande interprete, ha cantato canzoni bellissime !! Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Voy a escucharla.

    Buen día, abrazote utópico.-

    RispondiElimina
  6. Un grande cantante... ha segnato un'epoca...
    Saluti Giancarlo.

    RispondiElimina
  7. Hermosa y dulce voz😊da gusto escuchar música 🎵feliz domingo

    RispondiElimina
  8. Altro pezzo di storia della canzone italiana, ormai avanti con l'età ma sempre brava e ironica.

    RispondiElimina

Rispondi