Lettori fissi

giovedì 25 giugno 2020

Mina - album anni 2000 /2010


Mina, pseudonimo di Mina Anna Mazzini(Busto Arsizio, 25 marzo 1940), è una cantante, conduttrice televisiva, attrice e produttrice discografica italiana naturalizzata svizzera.




2000

Magnificat
Voi ch'amate lo Criatore
Memorare
Quando corpus morietur
Omni die
Quanno nascette Ninno
Nada te turbe
Veni Creator Spiritus
Pianto della Madonna
Dulcis Christe
Qui presso a te
Ave Maria



2001

Tu sì 'na cosa grande
Pasqualino marajà
Resta cu'mme
Amara terra mia
Notte di luna calante
La donna riccia
Dio, come ti amo
Strada 'nfosa
Come hai fatto
La lontananza
Nel blu, dipinto di blu



2002

Succhiando l'uva
Certe cose si fanno
D'amore non scrivo più
Il pazzo
La seconda da sinistra
Che fatica
Notturno delle tre
Hai vinto tu
In percentuale
Solo un attimo
Mente
Ecco il domani



2003

Tu ca nun chiagne!
O cielo ce manna sti' ccose
Te voglio bene assaje
Carmela
Napule è
Maria Mari'!...
'O sole mio
Canzona appassiunata
Era de maggio
Guapparia
I' te vurria vasa'!...
Cu 'e mmane
'O cuntrario 'e l'ammore



2005

Vai e vai e vai
Portati via
Fragile
Se
Fra mille anni
La fin des vacances
Sei o non sei
20 parole
Bell'animalone
Dove sarai
Quella briciola di più
La fretta nel vestito
Fever (ghost track)



2005

These Foolish Things
The Nearness of You
Once I Loved
One for My Baby
Angel Eyes
Blue Moon
Strangers in the Night
All the Way
Good-bye
Dindi
My Way
Only the Lonely
April in Paris
Laura



2006

Sull'Orient Express
Johnny scarpe gialle
Nessun altro mai
Alibi
Per poco che sia
The end
Un uomo che mi ama
L'amore viene e se ne va
Fai la tua vita
Inevitabile
Come te lo devo dire
Datemi della musica


2007

Grande amor
Vuela por mi vida
Un año de amor
Llévate ahora
Cuestión de feeling
Corazón felino
Uvas maduras
Valsinha
Nieve
Agua y sal
No sè si eres tù
Parole parole
Sin piedad
Cómo estás?



2009

Mi chiamano Mimì
Ideale
I have a love
Caro mio ben
Oblivion
Mi parlavi adagio
Manon
Bess, you is my woman now/I loves you, Porgy
È la solita storia...
Nessun dorma
E lucevan le stelle
Sono andati?
Cielito lindo (ghost track)



2009

Questa vita loca
Con o senza te
Volpi nei pollai
Ma tu mi ami ancora?
Non si butta via niente
Adesso è facile
Carne viva
Ma c'è tempo
Non ti voglio più
Il frutto che vuoi
Più del tartufo sulle uova
Eccitanti conflitti confusi


2010

You Get Me - Io e te
Il povero e il re - Poche parole
Amore disperato - Così così
Solo se sai rispondere - Come se io fossi lì - La clessidra - Accendi questa luce - Amoreunicoamore - Ma comme faje - Inutile sperare - Mi piacerebbe andare al mare - You Get Me


2011

Compagna di viaggio
Matrioska
Questa canzone
Ainda Bem
Brucio di te
Canzone maledetta
L'uomo dell'autunno
Fuori città
Fly Away
E così sia



2012

September Song
Banana Split for My Baby
Everything Happens to Me
Fire and Rain
Have Yourself a Merry Little Christmas
I'll Be Seeing You
I'm Glad There Is You
I've Got You Under My Skin
Just a Gigolo
Love Me Tender
Over the Rainbow
Anytime Anywhere



2013

Old Fashion Christmas 
The Secret of Christmas 
Baby, It's Cold Outside 
I'll Be Home for Christmas 
Have Yourself a Merry Little Christmas 
Jingle Bell Rock 
Silent Night 
Let It Snow 
How Lovely Is Christmas 
Santa Claus Got Stuck in My Chimney 
It Came Upon a Midnight Clear 
White Christmas 


2014

Questa donna insopportabile 
Io non sono lei 
La sola ballerina che tu avrai 
Il pelo nell'uovo 
Alla fermata 
Perdimi 
Il giocattolo 
Mai visti due 
Troppa luce 
La palla è rotonda 
Oui c'est la vie 
Aspettando l'alba 
Fine



2016

Amami amami  
È l'amore 
Se mi ami davvero 
Ti lascio amore 
A un passo da te 
Non mi ami 
Ma che ci faccio qui 
Sono le tre 
Il bambino col fucile 
Mina – Quando la smetterò 
Come un diamante nascosto nella neve 
Prisencolinensinainciusol 


2018

Volevo scriverti da tanto 
Il mio amore disperato 
Ti meriti l'inferno 
Il tuo arredamento 
Argini 
Last Christmas 
'A minestrina 
Heartbreak Hotel 
Al di là del fiume 
Troppe note 
Ci vuole un po' di R'n'R 
Un soffio



2018
Disco 1: Vento nel vento – Il tempo di morire – Io e te da soli – Eppur mi son scordato di te – Io vorrei, non vorrei, Ma se vuoi - Perché no – Insieme – Con il nastro rosa – E penso a te – 3:38
Disco 2: Nessun dolore – Acqua azzurra, acqua chiara – Amor mio – La mente torna - Il leone e la gallina – Io vivrò senza te – Medley (Live): Emozioni/Ancora tu/Sì, viaggiare/I giardini di marzo 
Disco 3: I Giardini di marzo – Il nostro caro angelo – Dieci ragazzi – Innocenti evasioni – 7 e 40 - Emozioni – Fiori rosa, fiori di pesco – 29 settembre – L'aquila – Non è Francesca 



2019

L'infinito di stelle 
Farfalle 
Ladro 
Come volano le nuvole 
La guerra fredda 
Luna diamante 
Tex-Mex 
Amore della domenica 
Meraviglioso è tutto qui 
L'uomo perfetto 
Niente meglio di noi due 

23 commenti:

  1. Bella musica! Grazie per tutta l'ottima musica, sfortunatamente non riesco a leggere e commentare spesso al momento ...
    Vi auguro una buona giornata!
    ♥ ️ Cordiali saluti, Claudia ♥ ️

    RispondiElimina
  2. Caro Giancarlo, credo che il nome, Mina dica tutto!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, non conoscere Mina credi sia impossibile, buon pomeriggio.

      Elimina
  3. Não conhecia, mas pela canção que ouvi, a Mina é uma boa cantora.
    Continuação de boa semana, caro Giancarlo.
    Abraço.

    RispondiElimina
  4. Gracias por tu cariñosa visita ,un placer verte y te dejo besos

    RispondiElimina
  5. Ciao Giancarlo.. Oggi l'ingresso sta davvero salendo di livello. La cantante che ci presentate è la più grande Mina la "Tigre di Cremona" fino a quando Liza Minnelli ha commentato che Mina è la più grande cantante che esista.
    Un abbraccio. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao llorenç, insuperabile la grande Mina.
      Buona serata.

      Elimina
  6. Divina, la adoro, una voce da brividi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Buona serata e un sereno fine settimana per te.

      Elimina

Rispondi