Lettori fissi

lunedì 26 ottobre 2020

Linda Lee al Festival di Sanremo


Linda Lee, pseudonimo di Rossana Marialinda Barbieri (Vignola, 8 aprile 1953), è una cantante italiana.

La sua carriera di cantante prende il via nel 1974, a poco più di vent'anni, entrando a far parte del gruppo Daniel Sentacruz Ensemble.

1976 - Linda bella Linda


Anche per te amico mio
La sera è triste anche per te
Ragazzo solo, dalla faccia straniera
Lo guardo e poi, accenno un sorriso
Sento una brava cosa fai
Che strana idea
Ti prende stasera
Portarti su in casa mia
Lasciarmi andare un disco va
A luci spente insieme noi.
Linda bella Linda
Linda sogna Linda
Linda scalza Linda
Linda ama Linda
Linda Linda Linda Linda
Balla Linda
Linda Linda Linda Linda
Canta Linda
Linda Linda Linda Linda
Piange Linda
Linda Linda Linda Linda
Ama Linda.
La compagnia, il solito bar
Si è fatto tardi meglio andar
Rimane solo
Quella faccia straniera
Cerca una scusa
Mi viene vicino
Dai nella mia che si fa
Che strana idea
Ti prende stasera
Portarmi su in casa tua
Per chi mi hai preso amico mio
A luci spente insieme mai.
Linda bella Linda
Linda sogna Linda
Linda scalza Linda
Linda ama Linda
Linda Linda Linda Linda
Balla Linda
Linda Linda Linda Linda
Canta Linda
Linda Linda Linda Linda
Piange Linda
Linda Linda Linda Linda
Ama Linda
Linda Linda Linda Linda
Balla Linda
Linda Linda Linda Linda
Canta Linda
Linda Linda Linda Linda
Piange Linda
Linda Linda Linda Linda
Ama Linda.


1978 - 1/2 Notte


Stasera io mi sento giù
Ho fatto a piedi tutta quanta la città
Che freddo fa, basta così
Mi sono persa per la strada senza te
Io senza te che nostalgia
Per una sera sola mezza malattia
Per una volta non è stata un'avventura
Per un minuto insieme a te io che farei
Mezzanotte l'ora dell'amore e torno torno da te
Ritornello
Mezzanotte insieme a te
Sotto la pioggia com'è bella la città
Maezzanotte è scesa già
C'è chi va e chi ritorna
Qualcuno dorme ma c'è chi fa l'amore
Amarsi un po' che male fa
Il tuo profilo nudo nell'oscurità
Dormire in due svegliarsi in due
Desiderarti adesso si sempre di più
Sempre di più che cosa sei
Un po' di luna serve a fare intimità
Mezzanotte insieme a te
Sotto la pioggia com'è bella la città
Maezzanotte è scesa già
C'è chi va e chi ritorna
Qualcuno dorme ma c'è chi fa l'amore
Mezzanotte insieme a te
C'è chi va e chi ritorna
C'è chi va e chi ritorna
C'è chi va e chi ritorna
A mezzanotte c'è chi fa l'amore


1980 - Và pensiero


Va pensiero, va leggero
Verso un cielo che non c'è
E' un veliero la mia mente
Mari aperti troverà
Vento dolce della sera
La mia vela respira con me
Va pensiero per amore
Spoglia un fiore vesti me
Va pensiero va leggero
Se le ali che non ho
Tu sei il porto più sicuro
Per chi sogna come me
Orizzonti trasparenti
Sentimenti io vorrei
Va pensiero
È un veliero la mia mente
Mari aperti troverà
Vento dolce della sera
La mia vela respira con me
Quante cose vorrei dire
Va pensiero dille tu.

1 commento:

Rispondi