Lettori fissi

mercoledì 21 ottobre 2020

Sergio Endrigo - album (parte 2)


Sergio Endrigo (Pola, 15 giugno 1933 – Roma, 7 settembre 2005) è stato un cantautore italiano.

Ha vinto il Festival di Sanremo 1968 con Canzone per te, è arrivato secondo nel 1969 con Lontano dagli occhi e terzo nel 1970 con L'arca di Noè; nel corso della sua carriera ha collaborato con scrittori e poeti come Gianni Rodari, Pier Paolo Pasolini, Vinícius de Moraes e Giuseppe Ungaretti e con musicisti come Toquinho e Luis Bacalov.




1974 

Ci vuole un fiore 
Un signore di Scandicci 
Napoleone 
Zucca pelata 
Mi ha fatto la mia mamma 
Ho visto un prato 
Le parole 
Il bambino di gesso 
Non piangere 

1975 

Viva Maddalena
Adesso sì
Via Broletto, 34
La rosa bianca
Io che amo solo te
I tuoi vent'anni
Aria di neve
Teresa
La colomba
La prima compagnia
Elisa Elisa

1976 

El merlo - El ben che te voj - O dona lombarda - Mario de Pagia - La dona grassa - Se te tol 'na dona grassa - Longa longa - Vilota
 - Questa è la note che non dormo in leto - Cecilia - Fa la nana bel bambin - Nana bobò - Da orch in martal - O Dio del cielo - Che bele tetine che ga la Marianna - Me compare Giacometo - No la sa cusir

1976 

Scende la notte
Tema dell'iniziazione
Tema della Sicilia
Tema della decadenza
Tema di donna Rosa
Tema della Sicilia
Tarantella siciliana
E cosi sia
E cosi sia
La Caccia
La morte di sebastian
Tema della Sicilia (mercato)
Tema di serafina (e cosi sia)
La morte di Bernardino
Tema titoli di testa
Scende la notte


1977 

Elisa Elisa
A mio favore
Quanto tu suonavi chopin
Le parole dell'addio
Erano per te
Antiqua
Una storia
Ma dico ancora parole d'amore
Chi sei
Io che vivo camminando
Quanto di lascio
La prima compagnia


1977 

Gambe in blue
La volpe
I marinai
Ho sognato una donna
Non ammazzate i bambini
Sarebbe bello
Madame Guitar
Carnevale
Altre primavere
Ofelia


1978 

Donna mal d'Africa
La borghesina
Il pane
Cellulite
Addio Elena
Dove vanno i sogni la mattina
I grandi temi
Mozart
Lo struzzo


1979 

Samba per Endrigo
Colazione
Cambiare i bambini
La notte del mio bene
Dove sei stato
Affettuoso
La rosa
Samba In Prelude
Ana Luiza
Morena do Mar
John e Mary
Morena Flor

1980 

Disco 1: Annamaria - Teresa - Madame Guitar - La colomba - Mozart - Viva Maddalena
Elisa Elisa - Dove vanno i sogni la mattina - Via Broletto 34 - Una casa al sole - A mio favore - Mani Bucate
Disco 2: Canzone per te - I tuoi vent’Anni - Adesso sì - Lontano dagli occhi -  Addio Elena - Girotondo intorno al mondo - Io che amo solo te - La prima compagnia - Aria di neve - L’arca di Noè - La rosa bianca - La borghesina

1980 

Lejos de mi 
El Arca de Noè 
Yo que te amo solo a ti 
La noche de mi amor 
Cariñoso 
Manos de viento 
Ana Maria 
La rosa blanca 
Elisa Elisa 
La burguesita 
Viva Magdalena 
Cancion para ti 
La primera compañia

4 commenti:

Rispondi