Lettori fissi

martedì 25 maggio 2021

Farida - discografia


Farida, pseudonimo di Concetta Gangi (Catania, 26 settembre 1946), è una cantante italiana.

Partecipa nel 1966 al "Festival degli sconosciuti" di Ariccia. Nel 1970 partecipa al "Cantagiro". Viene notata dal cantautore polacco Czeslaw Niemen che la invita al "Festival musicale di Sopot". Da questa partecipazione nasce per Farida una ampia popolarità nei paesi dell'Europa orientale che l'accompagnerà negli anni seguenti.

1968 - Su per giù Superman/Fanfara, fanfara... fanfara?
1968 - Io per lui/Il pianoforte

1969 - La tempesta/Lui è un angelo

1969 - Vedrai, vedrai/Una vita di più

1970 - Pensami stasera/L'anima

1978 - Io/Rabbia

1979 - Al limite di noi/Io donna

1979 - Rabbia/Io (come Luna)
1983 - Rodolfo Valentino/Oceano Indiano


1972

Pensami stasera
Lui è un angelo
Io per lui
Più cigno che serpente 
Brucia ragazzo brucia
Come sempre
Vedrai, vedrai
La tempesta
L'anima
Una vita di più
Supergiù superman
Il pianoforte

9 commenti:

Rispondi