Lettori fissi

lunedì 17 maggio 2021

New Trolls - album


I New Trolls sono stati un gruppo musicale rock progressivo italiano. Fra le loro opere si trovano alcune delle pietre miliari del genere, come il celebre Concerto grosso per i New Trolls. Alla fine degli anni settanta la produzione del gruppo si è orientata verso sonorità più pop rock, pur mantenendo alcune delle caratteristiche distintive del rock progressivo come gli arrangiamenti elaborati, il virtuosismo tecnico delle esecuzioni e i cantati polifonici molto strutturati.



1968 

Ho veduto
Vorrei comprare una strada
Signore, io sono Irish
Susy Forrester
Al bar dell'angolo
Duemila
Ti ricordi, Joe?
Padre O'Brien
Tom Flaherty
Andrò ancora


1970

Una miniera 
Cosa pensiamo dell'amore 
Lei mi diceva 
Quella musica
Corro da te 
Sensazioni 
Una nuvola bianca 
Annalisa 
Un'ora 
Io che ho te 
Visioni 
Davanti agli occhi miei 



1971 

1º tempo: Allegro 
2º tempo: Adagio (Shadows)
3º tempo: Cadenza - Andante con moto 
4º tempo: Shadows (per Jimi Hendrix)


1972 

Studio 
XXII strada 
I cavalieri del lago dell'Ontario 
Storia di una foglia 
Nato adesso 
C'è troppa guerra 
Paolo e Francesca 
Chi mi può capire 


1976 

I tempo: Vivace –
II tempo: Andante (Most dear lady) 
III tempo: Moderato (Fare you well dove) 
Quiet seas 
Vent’anni 
Bella come mai 
Let it be me 
Le roi soleil 


1978 

Suite disco 
Quella carezza della sera 
Musica insieme 
Lei, se vuoi 
Aldebaran 
Españolada 
Dancing


1979 

Fuoco
Che idea 
Domenica di Napoli
Immaginare
OK (fiamme sul pacifico)
In paradiso
Volo
Accendi la tua luce


1981 

Il treno (Tigre - E 633 - 1979)
La signora senza anelli
L'uomo in blu
Stelle nelle tue mani
Gilda 1929
Quella luna dolce
Il serpente
La mia canzone
Strano vagabondo


1983 

America O.K.
La mia generazione
Dieci orologi
Un peccato luminoso
Io sconsolato in riva al mare
Portami via
Allarme
Dentro un limone
Accendere l'anima


1988 

Confini sottili
On the broadway
Alberi
Sebastiano
Cielo chiaro
Nuvole
Naia
Non torno a casa
Per un amore


1992 

Quelli come noi
Visioni
Quella carezza della sera
Faccia di cane
Poster
Hey, lassù!
Davanti agli occhi miei
Aldebaran
Una miniera
Signore, io sono Irish


1996 

Come il sole ad est
Miracolo miracolo
La musica che gira intorno
Ladri di poesie
Letti
Tutti i brividi del mondo
Barboni
Prigionieri
Il cielo
Alice

10 commenti:

Rispondi