Lettori fissi

lunedì 31 maggio 2021

Roberta Alloisio - discografia


Roberta Alloisio (Alessandria, 12 febbraio 1964 – Genova, 3 marzo 2017) è stata una cantante e attrice italiana, piemontese d'origine ma genovese d'adozione, figlia di Sergio Alloisio e sorella di Gian Piero Alloisio (cantautore e drammaturgo).

Debutta giovanissima fra i componenti dell'Assemblea Musicale Teatrale, gruppo fondato dal fratello Gian Piero Alloisio, partecipando con loro nel 1977 all'edizione del Premio Tenco di quell'anno.



2007

Lengua serpentina 
Canta o ma 
Se'na mosca 
I xzeneijzi cum Maria 
Noi che semper naveghemmu 
Bregantin 
Soffio 
Gianca 
A foa de San Zòrzo 
Amor non ti partire 
Sciuscià e sciorbì 
Il Santo Graal 
Ya Salam




2011

Gli occhi della mia bella 
Lanterna de Zena 
E stelle do mae cheu 
Venditrici di vento 
Al Pont de Mirabel 
Ave Maria zeneize 
La monaca sposa 
Amore no te dubitare 
Morettino 
Fado del santuario 
Ed or n'è chiusa la porta e la persiana 
Donna serpente 
Donna che apre riviere 




2014

Milonga do magon 
El dia que me quieras 
Barbon 
Caminito 
L'angelo custode 
Sposa 
Mi no veuggio ëse mi 
La madre 
Cansòn da cheullia 
Paloma y corazòn 
Genova 
Italiani d'Argentina 
El choclo 
Rodriguez peña 




2018

Mi sono innamorato di te
Ah... l'amore l'amore
Se sapessi come fai
Ballata del marinaio
Un giorno dopo l'altro
Il tempo passò
Io sì
Un'ultima carezza
Angela
Vedrai, vedrai
Ti ricorderai
Ho capito che ti amo
Ciao amore, ciao
Luigi e gli americani


12 commenti:

Rispondi