Lettori fissi

martedì 13 luglio 2021

Dente - album

 

Dente, pseudonimo di Giuseppe Peveri (Fidenza, 28 febbraio 1976[3]), è un cantautore e musicista italiano.

Inizia la sua carriera come chitarrista fino al 2006, quando decide di intraprendere una carriera da solista, esordendo con il disco Anice in bocca. Vincitore del "Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album", Io tra di noi (2011) e Almanacco del giorno prima (2014). Nel 2020 ritorna sulle scene con Dente, album omonimo che segna per l'artista una maturazione musicale e un cambio di sonorità rispetto al passato.



2006 

Al mondo
Io della bellezza non me ne faccio un cazzo
Di più
Le gambe
Stimolividi
Gommadonna
Mielodia
Novemilaore
Fino a là
Un bacio e un omicidio
Per nome
Pastiglie
Elettrofioriture
Poca cosa
Senza testo?
Gioco da me




2007

Canzone di non amore 
Baby building 
La battaglia delle bande 
Dxg 
La fine del mondo 
Canzone pop 
Stella 
La presunta cecità di Irene 
28 agosto 
Diecicentomille 
Oceano 
Scanto di sirene 
Chiedo 








2009 

La presunta santità di Irene 
Incubo 
A me piace lei 
Voce piccolina 
Buon appetito 
La più grande che ci sia 
Sole 
Parlando di lei a te 
Quel mazzolino 
Sempre uguale a mai 
Finalmente 
Vieni a vivere 
Sola andata 








2011 

Due volte niente 
Piccolo destino ridicolo 
Saldati 
Casa tua 
Cuore di pietra 
Giudizio universatile 
Da Varese a quel paese 
Io sì 
Puntino sulla i 
La settimana enigmatica 
Pensiero associativo 
Rette parallele 



2014 

Chiuso dall'interno 
Invece tu 
Miracoli 
Fatti viva 
Al Manakh 
Un fiore sulla Luna 
Coniugati passeggiare 
Gita fuoriluogo 
Casa mia 
Meglio degli dei 
I miei pensieri e viceversa 
Remedios Maria 









2016 

Canzoncina
Geometria sentimentale
Come eravamo noi
Attacco e fuga
Cosa devo fare
La rotaia e la campagna
I fatti tuoi
Curriculum
Appena ti vedo
Se non lo sai
Senza stringerti
Il padre di mio figlio
Ogni tanto torna
L'ultima preoccupazione
Noi e il mattino
Impalcatura
Le facce che facevi
Fasi lunatiche
L'amore non è bello
Senza testo? 2.0

2020 

Anche se non voglio
Adieu
Tra 100 anni
Cose dell'altro mondo
Sarà la musica
Trasparente
L'ago della bussola
Non te lo dico
Paura di niente
La mia vita precedente
Non cambio mai

6 commenti:

Rispondi