Lettori fissi

venerdì 16 luglio 2021

Piero Ciampi - album


Piero Ciampi (Livorno, 28 settembre 1934 – Roma, 19 gennaio 1980) è stato un cantautore e poeta italiano.




1963 

Fra cent'anni 
Fino all'ultimo minuto 
Non so più niente 
Il tuo ricordo 
Qualcuno tornerà 
La polvere si alza 
Quando il giorno tornerà 
Lungo treno del sud 
Non chiedermi più 
Confesso 
Hai lasciato a casa il tuo sorriso
Autunno a Milano 


1971 

Sporca estate
L'amore è tutto qui
Il merlo
Ma che buffa che sei
Barbara non c'è
Sobborghi
Cosa resta
Il giocatore
Livorno
Il Natale è il 24
40 soldati 40 sorelle
Quando ti ho vista
Il vino
Tu no


1973 

Ha tutte le carte in regola 
Te lo faccio vedere chi sono io 
Il lavoro 
Mia moglie 
In un palazzo di giustizia 
Bambino mio 
Tu con la testa, io con il cuore 
Io e te, Maria


1976 

Disco 1
L'incontro
Canto una suora
Sul porto di Livorno
Uffa che noia
Raptus
L'assenza è un assedio

Disco 2
Tra lupi
Va
Don Chisciotte
Disse: "Non Dio, decido io"
Cara
Viso di primavera
Momento poetico


1992

Io...se
Tento tanto
Il denaro
Madonnina del 2000
Due

12 commenti:

Rispondi