Lettori fissi

martedì 20 luglio 2021

Gigliola Cinquetti - album (parte 1)



Gigliola Cinquetti (Verona, 20 dicembre 1947) è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana.




1964 
  
Barbablu'
Tutti sono andati
Un ragazzo più triste degli altri  
Non ho l'età
Caro come te
Prima o poi... telefonerai
Uno di voi
Penso alle cose perdute
Sull'acqua
Quando vedo che tutti si amano


1967 

La rosa nera
Dommage, Dommage
Tu non potrai mai più tornare a casa
Ho bisogno di vederti
Millie
Una storia d'amore
Piccola città
La boheme
Quand'io sarò partita
Ho il cuore tenero
L'usignolo
Non ho l'età (per amarti)


1967 

Bella notte
Bibbidi-bobbidi-bu
Cam caminì spazzacamin
Carissimo Pinocchio
Cinque son le dita
I 3 porcellini
Il mio amore un dì verrà
Impara a fischiettar
Marcellino pane e vino
Marciam marciam
Supercalifragilistic-espiralidoso
Un poco di zucchero


1968 

Adios pampa mia
Maria Elena
Amapola
Lisboa antigua
Johnny Guitar
La mentira
Adios Mariquita linda
Negra consentida
Amar y vivir
Salud, dinero y amor
Quizas, quizas, quizas
Besame mucho


1969 

Il treno dell'amore 
Lo specchio 
Zero in amore 
Quelli erano giorni 
Zum, zum, zum 
Risveglio 
La pioggia  
Non illuderti mai 
Ho scritto fine 
Giuseppe in Pennsylvania 
Come una foglia 
Volano le rondini 


1971 

La domenica andando alla messa
Monte Canino
La Valsugana
Ta Pum
La Smortina
La Dosolina
Montagnes Valdôtaines
La bella Gigogin
Amor dammi quel fazzolettino
Sciur padrun da li beli braghi bianchi
Sento il fischio del vapore
Mamma mia dammi 100 lire
Oi Angiolina, bell'Angiolina
Vola, vola, vola
La pastora
Cacciatore del bosco


1971 

Camminando sotto la pioggia
Ma l'amore no
In cerca di te
Ultime foglie
Non si fa l'amore quando piove 
Accarezzame
Non dimenticar le mie parole
Desiderio
Vecchia America
Viale d'autunno
Addormentarmi così
Silenzioso slow


1972 

Il povero soldato
Quel mazzolin di fiori
La mula de Parenzo
Bombardano Cortina
C'erano tre sorelle
Vinassa vinassa
Ninna nanna
La blonde
Alla moda dei montagnon
Addio mia bella addio
Bevè, bevè compare
Gran Dio del cielo
Se ben che son dai monti
Sul cappello che noi portiamo
L'allegrie
Il testamento del capitano

1973 

Dinah (Introduzione)
Tango delle capinere
Incantesimo
Tipi tipitin
Creola
Catalinetta bella 
La spagnola
Miniera
Ti parlerò d'amor
Tango delle rose
Notte senza luna
La mazurka di Carolina
La violetera
Lucciole vagabonde

15 commenti:

  1. Hermosa chica de linda voz. Saludos amigo.

    RispondiElimina
  2. All'epoca era sulla cresta dell'onda.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  3. Ricordo "La rosa nera", molto bella, saluti.

    RispondiElimina
  4. Boa tarde meu querido amigo GianCarlo. Parabéns pela discografia.

    RispondiElimina
  5. A ella si que la conozco y me gusta mucho. Besos.

    RispondiElimina
  6. Non è proprio il mio genere, però di lei mi è sempre piaciuta la voce pulita.

    RispondiElimina

Rispondi