Lettori fissi

giovedì 19 agosto 2021

Renato Zero - album (parte 1)


Renato Zero, pseudonimo di Renato Fiacchini (Roma, 30 settembre 1950)
un cantautore, showman, ballerino e produttore discografico italiano.




1973

Paleobarattolo 
Nonsense pigro 
Sergente, no! 
TK6 chiama torre controllo 
0/1023 
Nell'archivio della mia coscienza 
Dana 
Ti bevo liscia 
Make-up, make-up, make-up 
Sogni nel buio 
No! Mamma, no!


1974 

Qualcuno mi renda l'anima 
L'evento 
113 
Inventi 
Metrò 
Il tuo safari 
Tu che sei mio fratello 
Vamos 
Mani 
Depresso


1976 

Il caos
No! Mamma, no!
Metrò
Inventi
Una sedia a ruote
Motel
Scegli adesso oppure mai...
Un uomo da bruciare
Hanno arrestato Paperino
Madame
Salvami!


1977 

Mi vendo 
Vivo 
Sgualdrina 
Tragico samba 
L'ambulanza 
Morire qui 
La trappola 
Regina 
Manichini 
Il cielo


1978 

La favola mia 
Io uguale io 
Chi sei 
Triangolo 
Sogni di latta 
Sesso o esse 
Fermati 
Amaro Madely 
Sbattiamoci 
Una guerra senza eroi 
Uomo, no


1979 

Il carrozzone 
Fermo posta 
La tua idea 
Baratto 
La rete d'oro 
Periferia 
Grattacieli di sale 
Rh negativo 
Nascondimi 
Arrendermi mai


1980 

Disco 1
Guai - Niente trucco stasera 
Santa Giovanna 
L'ultimo luna park 
Profumi, balocchi e maritozzi 
Grazie a te - Chiedi di più 
Beati voi - Amico 
Disco 2
Per te - Metti le ali 
Non sparare! - Onda gay 
Svegliati - Fortuna 
Buon Natale 
Amore sì, amore no! 
Potrebbe essere Dio


1981 

Artide

Pionieri - Lungara 
I figli della topa  - Danzerò 
Ciao Stefania - Ed io ti seguirò 
Notte balorda - L'ammucchiata 
La stazione - Marciapiedi

Antartide

Ecco noi - Non passerà 
Sterili - Domicilio coatto 
Padre nostro - Il jolly 
Per carità - Atomico pathos 
Gente  - Stranieri


1982 

Disco 1 

Piper Club - Niente - La facciata - Che bella libertà - Resisti - Ragazzo senza fortuna - Contagio - Angeli - Land of 1000 Dances 

Disco 2 

Meglio per te - Amori - La fregata - Ci tira la vita - M'ama non m'ama - Soldi - Viva la RAI - Ancora fuoco - Piper Club


1983 

Spiagge 
Voglia 
Navigare 
Fantasia

15 commenti:

  1. Oi amigo,
    Estou doente...
    Adorei o vídeo
    Lindo!!
    Lua Singular

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeeeeeee per questo post.
    Io sono un sorcino.

    RispondiElimina
  3. Adoro...... Sono sempre stata una "sorcina", il mio cantante preferito, grazie Giancarlo!!!!!!

    RispondiElimina
  4. WOW!! Another fantastic collection of albums...it is always such a delight to visit you, Giancarlo!
    Thank you so much.😊😊

    A Hug.

    RispondiElimina
  5. Renato è Renato, un talento eccezionale, un innovatore, un artista che ha sempre promosso la libertà, un artista che ha fatto cadere tanti stereotipi e pregiudizi. Grande Renato, uno dei miei preferiti.

    RispondiElimina

Rispondi