Lettori fissi

venerdì 13 agosto 2021

Syria al Festival di Sanremo


Syria, conosciuta anche come Airys, pseudonimo di Cecilia Syria Cipressi (Roma, 26 febbraio 1977), è una cantante italiana.

1996 - Non ci sto

Com'è difficile andar via
Quando vuoi scendere
Da un treno mentre va
E giri intorno alle parole
Per dire "ci sto male"
Ma non ti voglio più
Odio le piccole bugie
Che poi nascondono
Le grandi verità
È meglio un pugno in pieno viso
Che ci rimani steso
Ma domani passerà
E un altro amore se ne va
Con la sua piccola ferita
Che un giorno si confonderà
Tra le linee della vita
Perché l'amore a questa età
E proprio tutto o non è niente
Ed io non mi accontenterò
E a volare a bassa quota
Non ci sto
Ognuno sceglie la sua via
Adesso so che cosa voglio
E cosa no
Voglio un amore esagerato
Un mare sconfinato
Che non si asciughi mai
E un altro amore se ne va
Con la sua piccola ferita
Che un giorno si confonderà
Tra le linee della vita
Perché l'amore a questa età
E proprio tutto o non è niente
E anche se so che soffrirò
Non ci sto assolutamente
Perché l'amore a questa età
E proprio tutto o non è niente
Ed io non mi accontenterò
E a volare a bassa quota
Non ci sto


1997 - Sei tu

Ci sono giorni anche d'inverno
Con un po' di sole
Che ti va di uscire e camminare
Ed il sangue è così caldo
Dentro le mie vene
Anche se fa freddo vado al mare
E sto bene con me stessa
Nella mia tranquillità
Non c'è vento che mi porti via
E fa quasi male agli occhi
Questa luce che ci sta
Eppure all'improvviso è buio
In questa anima mia
Sei tu che mi manchi
Sei tu che mi stanchi
È per questa insicurezza che mi dai
A ogni nuvola che passa te ne vai
Ma io guardo avanti
Perché sono momenti
Se tu fossi un cielo azzurro
Forse io non ci starei
Perché in fondo quel che voglio
È che resti come sei
Come sei
Ci sono notti con la luna
Che non vuoi dormire
E ti va di scrivere e pensare
L'orologio gira lento
Dentro questa stanza
L'alba prima o poi dovrà arrivare
E sto bene con me stessa
Perché colpe io non ne ho
Forse quella di volere te
È che quando c'è da dare
Io do tutto quel che ho
E poi all'improvviso arriva
Il vuoto dentro me
Sei tu che mi manchi
Sei tu che mi stanchi
È per questa insicurezza che mi dai
A ogni nuvola che passa te ne vai
Ma io guardo avanti
Perché sono momenti
Se tu fossi un cielo azzurro
Forse io non ci starei
Perché in fondo quel che voglio
È che resti come sei
Come sei, come sei, come sei


2001 - Fantasticamente amore

Ero io... eri tu
io con te... tu con me
compromettersi e lasciare
un'impronta nell'amore
incontrarsi... poi partire
le distanze fanno male
non a noi... a noi no!!
Sempre nel per sempre.
C'ero io c'eri tu
fantasticamente amore mio
eri tu
che con gli occhi mi rubavi il sole
e tu... solo tu
fantasticamente a modo mio
solo mio...
Fino a che dal cielo chiesero di te...!!!
Ero io eri tu
luci basse a ricordare
le parole, quelle vere
oggi forti come ieri
mi dicevi... amore mio
verrà un giorno che tu ed io
passeremo stelle e il blu
sarà l'unico colore...
C'ero io c'eri tu
fantasticamente amore mio
eri tu
che non mi hai mai tolto un sogno né un'idea
solo tu
fantasticamente a modo mio
solo mio...
Fino a che dal cielo chiesero di te...
Di te... tu solo tu
fantasticamente amore.
C'ero io c'eri tu
sempre nel per sempre amore mio
eri tu
che con gli occhi mi rubavi il sole
e tu solo tu
fantasticamente amore
fantasticamente amore
fantasticamente amore mio
solo mio
fino a che dal cielo chiesero di te...!!!


2003 - L'amore è

L’amore è quando il peso
di due corpi messi insieme
invece di sommarsi si sottrae.
L’amore è quando l’acqua
di due fiumi bagna un seme
che nasce poi non muore mai.
L’amore è
la luce che uno ha dentro di sè
l’amore è
la luce che uno ha dentro di sè
l’amore è quando un cucciolo
di uomo tra le mani
risponde a tutto quello che non sai.
L’amore è quando immagini la vita
di domani e sai che in
qualche modo ci sarai.
L’amore è
la luce che uno ha dentro di sè
l’amore è
la luce che uno ha dentro di sè.
L’amore è quando al centro esatto
dei tuoi dispiaceri ci sta
uno spazio di serenità.
L’amore è quella cosa misteriosa
in fondo ai cuori
che ti fa parte dell’eternità.
L’amore è
la luce che uno ha dentro di sè
l’amore è
la luce che uno ha dentro di sè.
E ti fa gli occhi accesi come fari
Nella notte, nella notte del mondo
per le strade del mondo
che mi portano da te
che mi portano da te.
L’amore è
l’amore è
la luce che uno ha dentro di sè
l’amore è
la luce che uno ha dentro di sè.
E ti fa gli occhi accesi come fari
nella notte, nella notte del mondo
per le strade del mondo
che ti portano da me.

8 commenti:

Rispondi