Lettori fissi

giovedì 16 marzo 2017

Carmen Villani al Festival di Sanremo


Carmen Villani (Ravarino, 21 maggio 1944) è una cantante, attrice e showgirl italiana.


1967 - Io per amore

Non guardarmi con quegli occhi
Non domandarmi cos'è il mio amore
Io non posso dirti niente
è da tempo ormai
Che non so più capire cos'è.
Ma io per amore
Butto in aria tutto il mondo
Io per amore
Ti regalo la mia vita
Io non so altro
So che esiste solo accanto a te
Accanto a te.
Hai guardato nei miei occhi
E certamente avrai capito
Che l'amore non si spiega
è qualcosa che
Se si ama si spiega da sè.
Io per amore
Butto in aria tutto il mondo
Io per amore
Ti regalo la mia vita
Io non so altro
So che esiste solo accanto a te
Accanto a te.
Io per amore
Butto in aria tutto il mondo
Io per amore
Ti regalo la mia vita.


1969 - Piccola piccola

Vedo sbocciare nuovi fiori
Lungo la strada della vita
La solitudine è finita
Ora che tu sei con me.
Piccola piccola sto
Chiusa nel tuo cuore
E non pretendo che tu
Già mi chiami amore
Ma so che il tuo sorriso
Va in cerca del mio viso
E gira gira gira gira gira
Intorno a me.
Piccola piccola sto
Chiusa in un pensiero
Che mi trascina con te
Per il mondo intero
E volo volo volo
Finché vuoi
Felice di restar
Nei sogni tuoi.
E mentre passa il tempo
Che scorre troppo lento
Dipingo tanti sogni colorati
Intorno a me.
Piccola piccola sto
Chiusa in un pensiero
Che mi trascina con te
Per il mondo intero
E volo volo volo
Finché vuoi
Felice di restar
Nei sogni tuoi.


1970 - Hippy

Hippy, hippy, hippy, hippy dove vai
Il tuo fior di carta a chi lo dai
Con il cuore in mano per la via
Tra le gente che va
Non c'è amore per te
Come è avara la città
Se tu cerchi una casa
Quella che non hai
La mia casa è tua... se la vuoi
Hippy, hippy, hippy, hippy credi a me
Non sognare un mondo che non c'è
Gli uomini non hanno fantasia
Ed anch'io lo sai
È da tempo che ormai
Cerco quello che tu hai
Un castello di storia
Che non serve più
Il passato è morto... e nasci tu
. . . . . . .
Tra le gente che va
Non c'è amore per te
Come è avara la città
Se tu cerchi una casa
Quella che non hai
La mia casa è tua... se la vuoi
Hippy, hippy
Hippy, hippy
Hippy, hippy
Hippy, hippy


1971 - Come stai?

Come stai?
Stavo pensando proprio a te lo sai
che strano proprio qui
dove tutto finì
incontrarci così
quasi non mi sembra vero
forse sto sognando
eppure no sei proprio tu
sei proprio tu
sei proprio tu.
Come stai?
Da allora dimmi mi hai pensato mai
io ti ho pensata sì
io ti ho rimpianto sì
ti cercai, ti cercai
cara
non so che dire
fatti guardare
non sei cambiata.
Come stai?
Come stai?
Amore mio che gioia che mi dai
dal giorno che finì
ho un grande gelo qui
che si scioglie così
no, non è successo niente
questo tempo non c'è stato
ti amo come prima
forse di più, forse di più.
Come stai?
Sei bella bella bella più che mai
è bello il tuo dolore
meraviglioso amore
che non vuole morire
cara
che stai facendo
tu stai piangendo
fra le mie braccia
come stai?
Da allora è passato tanto tempo
ma il nostro è stato un amore meraviglioso
che abbiamo vissuto attimo per attimo
profondamente,
poi la mia compagna
mi ha fatto un grande dispetto
è partita,
è partita per un viaggio
dal quale non si ritorna più.
Ma io l'aspetto,
l'aspetto ancora
perchè sono sicuro che tornerà
e quando arriverà io le dirò
semplicemente.
Come stai?
E' tanto che ti aspetto
e tu lo sai
conosci il mio dolore
meraviglioso amore
che non vuole morire
cara
non dirmi niente
dammi la mano
ed in silenzio
portami con te.

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi